Questo sito contribuisce alla audience de

Che risposta del Team Retornaz alla Champions Cup: doppio hurrà, i playoff sono ancora possibili

Che risposta del Team Retornaz alla Champions Cup: doppio hurrà, i playoff sono ancora possibili
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2022/2023

Che risposta del Team Retornaz alla Champions Cup: doppio hurrà, i playoff sono ancora possibili

Grand Slam of Curling: a Regina arrivano le importantissime vittorie degli azzurri contro Ferris e Carruthers, per mantenere vive le speranze prima del turno decisivo, con Retornaz e compagni sul ghiaccio alla mezzanotte italiana per il match di fronte a Dunstone.

Dopo due sconfitte nei match d'apertura della Champions Cup, per il Team Retornaz ecco il doppio hurrà, nel giro di poche ore, sul ghiaccio di Regina per continuare a lottare verso l'accesso ai playoff dell'ultimo torneo slam della stagione del grande curling.

La compagine italiana l'ha spuntata con facilità sul Team Ferris nell'incontro della mattinata canadese, con un comodo 7-2, poi ha piegato per 6-3 il Team Carruthers. Successi che mantengono vive le speranze per volare ai quarti di finale, ma non dipenderà solo da Joel Retornaz e compagni, anzi servirà un aiuto di almeno uno tra i Team Edin e Team Shuster. Ad ogni modo, ci sono alcune squadre che devono ancora disputare due partite rispetto all'unica degli azzurri, come il Team Dunstone (3 vittorie e nessuna sconfitta sinora) che sarà proprio la rivale del Team Retornaz nella chiusura in programma questa sera, dalla mezzanotte italiana, per quanto riguarda la fase a gironi.

Tornando alle ultime due sfide vinte, contro il Team Ferris non c'è stata partita visto che, a parte il quarto end vinto dai canadesi, il quartetto trentino è andato sempre a segno con le proprie stones, con due punti nella seconda e quinta mano dell'incontro. Contro l'altro canadese Carruthers, Retornaz, Arman, Mosaner e Giovanella si sono ritrovati ad inseguire dopo il primo tempo, con il cambio di marcia nell'end successivo da 2 punti sino a chiudere sul 6-3.

#RETORNAZ #REGINA #PLAYOFFS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
160
Consensi sui social