Finisce in semifinale l'Euro Super Series del Team Constantini: la squadra di Morrison piega le azzurre

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2025/26

Finisce in semifinale l'Euro Super Series del Team Constantini: la squadra di Morrison piega le azzurre

Curling: nel torneo internazionale in Scozia un cammino con 3 vittorie su 5 partite per la compagine tricolore, che ha ceduto prima nel girone e poi nella sfida odierna di semifinale alle padrone di casa.

Una prima fase con 3 hurrà su 4 incontri e un solo ko di misura, proprio contro le scozzesi di casa del Team Morrison.

La realtà di Stirling, la città che ospita un torneo di alto livello come l’Euro Super Series, ha poi di nuovo battuto Stefania Constantini e compagne nella semifinale domenicale, volando all’atto decisivo contro le americane guidate da Peterson (vincenti nell’altro scontro con le danesi del Team Dupont).

Nulla da fare quindi per la squadra cortinese, ad ogni modo subito con un buon impatto nella stagione che porterà il Team Constantini al grande appuntamento olimpico in casa, in un match che è girato sul 4° end, quando dopo i 2 punti raccolti dalle scozzesi capitanate da Rebecca Morrison, è arrivata la mano rubata sino a chiudere sul 4-1 dopo sette end.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Vonn fa 84 ed è sempre più leader di discesa nella pazza giornata di Zauchensee, Pirovano ancora quarta

Vonn fa 84 ed è sempre più leader di discesa nella pazza giornata di Zauchensee, Pirovano ancora quarta

La campionissima statunitense fa la differenza in una gara sprint come quella sulla Kaelberloch ridotta a causa delle nevicate, battendo Lie e la connazionale Wiles. Per la trentina è la nona top five nella disciplina regina senza podio, ma su un pendio come queste caratteristiche ha fatto davvero il massimo, mentre in zona top ten ci sono anche Nicol Delago e Elena Curtoni. Giornata amara per una Goggia che, senza fiducia in queste condizioni, finisce solo nelle venti in una giornata da incubo per l'Austria (e si teme un nuovo infortunio per Egger).