E' ancora urlo Canada al Mondiale femminile di curling: niente rivincita per la Svizzera nella finalissima di Uijeongbu

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2025

E' ancora urlo Canada al Mondiale femminile di curling: niente rivincita per la Svizzera nella finalissima di Uijeongbu

Homan e compagne conquistano il secondo titolo iridato consecutivo, battendo 7-3 le elvetiche nella partita decisiva. Bronzo alla Cina che piega la Corea padrona di casa, Mondiale amaro per l'Italia.

Una finale in equilibrio sino al giro di boa (2-2 al quinto end), poi l’allungo decisivo delle campionesse in carica per chiudere in nove end, con un 7-3 forse anche più netto di quanto si è visto sul ghiaccio.

Il Canada capitanato da Rachel Homan si conferma sul tetto del mondo nel curling femminile, piegando ancora (come nel 2024) la Svizzera di Silvana Tirinzoni, nella partita decisiva andata in scena quest’oggi a Uijeongbu.

Niente rivincita per le rossocrociate, crollate alla settima e ottava mano, entrambe da 2 pt per le nordamericane, mentre il podio della rassegna iridata in Corea si completa con la Cina, che nella finale tutta asiatica per il bronzo ha battuto proprio le padrone di casa con un netto 9-4.

Per l’Italia è stato un campionato del mondo difficile, condito da 4 vittorie e 8 sconfitte nel round robin, che il Team Constantini non ha superato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
8
Consensi sui social