Questo sito contribuisce alla audience de

Che rivincita per il Team Retornaz! Battuti i campioni del mondo scozzesi nella prima del Players' Championship

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlinggrand slam of curling

Che rivincita per il Team Retornaz! Battuti i campioni del mondo scozzesi nella prima del Players' Championship

A Toronto è cominciato il penultimo torneo del Grand Slam of curling: fantastico il 6-3 degli azzurri per battere Bruce Mouat e compagni, oggi nuova occasione contro gli svizzeri guidati da Schwaller, che hanno battuto la compagine italiana nella sfida per il bronzo mondiale.

Una rivincita a meno di 72 ore da quella beffa tremenda nella semifinale dei campionati del mondo, quando il Team Retornaz aveva sfiorato la clamorosa impresa contro i futuri iridati scozzesi.

Comincia con una vittoria di alto profilo, l'avventura nel Players' Championship per gli azzurri impegnati a Toronto in una nuova sfida a livello di Grand Slam, loro che hanno già vinto un torneo del massimo circuito a dicembre, sul ghiaccio di Oakville. Sempre in Canada, ecco l'esordio col botto per Joel Retornaz, Sebastiano Arman, Amos Mosaner e Mattia Giovanella, che piegano col punteggio di 6-3 il Team Mouat, reduce dalla conquista, domenica scorsa a Ottawa, del primo titolo mondiale.

Per il quartetto faro del movimento italiano del curling, quarto nella rassegna iridata, oggi una nuova possibilità di rivincita: alle ore 17.30 italiane, infatti, Retornaz e compagni se la vedranno proprio contro gli elvetici del Team Schwaller, coloro che hanno battuto gli azzurri nella sfida per il bronzo mondiale appena tre giorni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social