Questo sito contribuisce alla audience de

Nico Walther e Anja Schneiderheinze si aggiudicano i campionati nazionali tedeschi

Nico Walther e Anja Schneiderheinze si aggiudicano i campionati nazionali tedeschi
Info foto

Getty Images

BobBob - Campionati Nazionali

Nico Walther e Anja Schneiderheinze si aggiudicano i campionati nazionali tedeschi

Nico Walther e Anja Schneiderheinze si sono aggiudicati ad Altenberg i campionati nazionali tedeschi di bob. Sulla pista della Sassonia i due bobbisti hanno avuto la meglio su un gran numero di contendenti, giunti in massa per cercare di agguantare gli ultimi pass disponibili in vista dell'imminente avvio della Coppa del Mondo.

Assente Francesco Friedrich per un infortunio che ha visto coinvolto un suo frenatore, Nico Walther è stato l'autentico mattatore delle gare maschili. Il venticinquenne di Dresda in coppia con Christian Poser dapprima si è aggiudicato la competizione di bob a due precedendo sul traguardo Maximilian Arndt e Johannes Lochner, e poi ha completato l'opera vincendo pure la prova di bob a quattro questa volta assieme ai frenatori Huebenbecker, Frasko e lo stesso Poser.

Per l'argento iridato di bob a quattro si tratta dell'ennesima dimostrazione di forza in questa pre-season, dato che anche nel precedente trials andato in scena a Winterberg, il portacolori della BSC Sachsen Oberbärenburg aveva messo in evidenza un ottimo stato di forma. Per Walther la doppia vittoria del weekend gli ha consegnato il secondo titolo consecutivo nel bob a due e del primo alloro nazionale in quello a quattro.

Tra le donne successo secondo pronostico per Anja Schneiderheinze e Sandra Kroll che vincendo entrambe le manche in programma hanno potuto festeggiare il secondo titolo nazionale della carriera. In realtà la vittoria della trentasettenne di Erfurt è stata meno netta di quanto si poteva immaginare alla vigilia, al punto che la ventiduenne Sandra Kroll si è piazzata a soli venti centesimi dalla vincitrice, guadagnandosi con merito il posto nella squadra di Coppa del Mondo. Il podio è stato completato da Mariama Jamanka che ha avuto la meglio su Miriam Wagner. Da segnalare l'eccezionale seconda discesa della ventiduenne di Reichelsheim Anna Koehler che ha eguagliato al centesimo il miglior tempo di manche fatto segnare da Schneiderheinze.

Al termine della competizione Christoph Langen head-coach della squadra tedesca, ha reso noti i nominativi degli atleti che prenderanno parte alla prossima edizione della Coppa del Mondo.

Bob a due e a quattro maschile
Francesco Friedrich
Nico Walther
Max Arndt

Bob femminile
Anja Schneiderheinze
Sandra Kroll

BSD_PRESSE IBSFSLIDING #IBSF #WALTHER #BOB
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social