Questo sito contribuisce alla audience de

Schneiderheinze, Walther e Friedrich vincono il trials di Winterberg

Schneiderheinze, Walther e Friedrich vincono il trials di Winterberg
Info foto

Copyright BSD

BobIBSFsliding #Schneiderheinze #Friedrich #Arndt

Schneiderheinze, Walther e Friedrich vincono il trials di Winterberg

Poche sorprese a Winterberg nel primo dei due trials di selezione della squadra tedesca di bob in vista della prossima edizione della Coppa del Mondo.

Sia in campo maschile che in quello femminile i pronostici della vigilia sono stati tutti pressochè rispettati con diversi atleti che hanno messo in luce importanti miglioramenti in fase di spinta.

Tra le donne Anja Schneiderheinze non ha avuto rivali. La vice-campionessa del mondo in coppia con la frenatrice Annika Drazek ha praticamente corso senza avversarie dato che in questa stagione la Germania del bob femminile ripartirà praticamente da zero dopo gli annunciati ritiri di Martini e Szczurek. Alle spalle della veterana di Erfurt si è piazzata la ventiduenne bavarese Sandra Kroll (ex frenatice) che ha preceduto Mariama Jamanka.

Nella gara di bob a due maschile vittoria netta per il due volte campione del mondo Francesco Friedrich. Il fuoriclasse di Pirna ha corso la prima manche in coppia con lo storico frenatore Thorsten Margis, mentre nella seconda è sceso in pista con Candy Bauer col quale ha realizzato di gran lunga il miglior tempo di spinta dell'intera giornata, arrivando ad un solo centesimo dal record di partenza dell'impianto. In seconda posizione si è classificato Nico Walther che ha preceduto sul traguardo Maximilian Arndt, due volte campione del mondo di bob a quattro.

Lo stesso Walther ha nuovamente battuto il rivale Arndt nella gara riservata ai bob più grandi. Il venticinquenne originario di Dresda accompagnato dai frenatori Becker, Poser e Franke ha preceduto il blasonato compagno di squadra grazie a due ottime partenze, mentre al terzo posto si è issato Johannes Lochner. In questa competizione va segnalata l'ottima prima discesa del team pilotato da Francesco Friedrich autore del miglior tempo di manche ma protagonista suo malgrado di un errore fatale in fase di spinta nella heat conclusiva. Nel frangente il frenatore Martin Grothkopp ha subito un infortunio serio alla caviglia che ha richiesto l'immediato trasferimento dell'atleta all'ospedale di Monaco.  

L'ultimo e decisivo trials di selezione della squadra tedesca si terrà dal 16 al 21 novembre sulla pista di Altenberg dove verranno assegnati anche i titoli nazionali.

IBSFSLIDING #SCHNEIDERHEINZE #FRIEDRICH #ARNDT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali