Questo sito contribuisce alla audience de

Mondiali di bob: extraterrestre Friedrich ad Altenberg, per Baumgartner 16° posto parziale

All-in di Friedrich a Sigulda: quarta vittoria consecutiva e record della pista
Info foto

2019 Getty Images

Bobcampionati del mondo

Mondiali di bob: extraterrestre Friedrich ad Altenberg, per Baumgartner 16° posto parziale

Dopo le prime due manche della gara iridata, l'asso tedesco domina sul connazionale Lochner e sullo svizzero Vogt.

Seconda giornata di gare ai mondiali di bob e skeleton ad Altenberg nel segno del sempre più straordinario Francesco Friedrich.

Nemmeno una copiosa nevicata è riuscita a fermare il fenomeno di Pirna, che sembra praticare un altro sport seminando tutta la concorrenza. Sono infatti ben 88 i centesimi di margine a metà gara sul primo degli “umani”, il connazionale Johannes Lochner, autore di due discese non del tutto convincenti, e 93 quelli sullo svizzero Michael Vogt, vice campione del mondo junior in questa specialità.

Oltre il secondo il distacco per tutti gli altri contendenti al podio con quarto un altro teutonico, Hanninghofer, autore di una grande seconda manche macchiata da una pesante derapata in correzione all'ingresso della curva 13 che ne ha rallentato la rimonta, seguito dallo svizzero Friedli. La difficilissima pista sassone miete la prima vittima, per fortuna senza apparenti conseguenze fisiche, l'austriaco Benjamin Maier, uno dei favoriti per le medaglie che dopo una brutta prima manche commette un grave errore che lo porta al ribaltamento nella seconda discesa, e lo rivedremo in gara settimana prossima nel bob a quattro.

Delude il canadese Kripps, buona prova per l'equipaggio azzurro composto da Baumgartner/Fantazzini che ad una prima discesa precisa ma non troppo veloce, ne fanno seguire una più performante che li porta a recuperare 3 posizioni e concludere la prima giornata di gare al 16esimo posto. Domenica le due manche conclusive che assegneranno le medaglie.

 

Matteo Collodoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social