Questo sito contribuisce alla audience de

Johannes Lochner imbattibile in Coppa Europa anche ad Altenberg

Johannes Lochner imbattibile in Coppa Europa anche ad Altenberg
BobBob - Coppa Europa

Johannes Lochner imbattibile in Coppa Europa anche ad Altenberg

La striscia di vittorie di Johannes Lochner nella Coppa Europa di bob è proseguita anche nella seconda tappa della serie cadetta che si è svolta nel fine settimana ad Altenberg.

Dopo le quattro vittorie in altrettante gare nella prima tappa di Winterberg, il pilota di Berchtesgaden ha vinto anche entrambe le gare disputatesi nel catino della Sassonia.

Il tedesco ha prima vinto la gara di bob a 2 battendo per 8 centesimi il russo Maxim Andrianov recuperando nella seconda discesa i 13 centesimi di distacco accusati al termine della prima manche, poi il giorno successivo si è ripetuto andando a vincere anche la prova di bob a 4 rifilando 16 centesimi al connazionale Christoph Hafer e conducendo il poker tedesco.

Il terzo gradino del podio è stato occupato nel bob a 2 da Hafer e nel bob a 4 da Florian Wagner.

Tra le donne il successo è andato alla russa Aleksandra Rodionova, che ha fatto registrare il miglior tempo in entrambe le manche ed ha staccato di 11 centesimi la tedesca Stephanie Schnieder, classificatasi al secondo posto., e di 65 centesimi l'altra atleta della Germania Mariama Jamanka, che ha terminato la terzo posto.

In casa Italia, nella gara di bob a 2 Patrick Baumgartner ha chiuso al quindicesimo posto, Alessandro Grande al ventesimo, mentre Giovanni Mulassano non ha preso parte alla seconda manche dopo aver terminato in ventunesima posizione la prima discesa. Nel bob a 4 l'unico equipaggio italiano a prender parte alla gara è stato quello guidato da Baumgartner che ha chiuso al settimo posto.

Il prossimo appuntamento con la Coppa Europa di bob sarà a Sigulda il 19 ed il 20 dicembre.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.