Questo sito contribuisce alla audience de

Bob: doppietta di Friedrich ad Igls! Tra le donne vittoria della Schneider

Bob: doppietta di Friedrich ad Igls! Tra le donne vittoria della Schneider
Info foto

Viesturs Lacis

Bobcoppa del mondo

Bob: doppietta di Friedrich ad Igls! Tra le donne vittoria della Schneider

Settima vittoria stagionale su otto gare per il fuoriclasse tedesco, che raggiunge Andre Lange nella classifica all-time di vittorie in Coppa del Mondo.

La Germania del bob si conferma la nazionale da battere in questa prima parte di stagione di Coppa del Mondo. Gli atleti teutonici sono stati capaci di vincere tutte e dodici le gare fin qui disputate tra settore maschile e femminile. 

Nella gara maschile di sabato Francesco Friedrich ha trionfato nettamente rifilando ben 68 centesimi al 2° classificato, il lettone Oskars Kibermanis, anche lui piuttosto in forma in questa prima parte di stagione, 3° posto per un altro atleta tedesco, Johannes Lochner, unico atlete che in questa stagione è stato capace di battere Friedrich, vincendo una delle due gare disputate proprio ad Igls settimana scorsa.

Indietro gli azzurri: Mattia Variola chiude 14°, mentre Patrick Baumgartner termina la prova al 18° posto.

Stephanie Schneider invece si è imposta nella gara femminile, battendo per appena 18 centesimi la più quotata connazionale Laura Nolte, terza piazza per Kim Kalicki, che ha permesso alla Germania di monopolizzare il podio.

Dodicesima l'unica azzurra in gara, Gaia Andreutti (con Anna Schenk come frenatrice).

La gara maschile di oggi è andata tutta secondo pronostico: Francesco Friedrich ha nuovamente trionfato (quarantaquattresimo successo in Coppa del Mondo, eguagliato il record di Andre Lange), in seconda e in terza piazza si sono confermate gli atleti di ieri, Kibermanis e Lochner, con la sola differenza che quest'ultimo ha dvouto condividere il terzo gradino del podio con il connazionale Hans Peter Hannighofer, al primo podio in carriera.

Migliorano rispetto a ieri Mattia Variola e Patrick Baumgartner, oggi rispettivamente 13° e 15°.

Ricordiamo che tutta la stagione di bob e skeleton (mondiali compresi) è visibile in chiaro su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e sull'app Sportitalia, scaricabile da dispositivi IOS e Android.

#BOB #IGLS #FRIEDRICH
© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social