Mercoledì 13 Novembre, 8:49
Utenti online: 18
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

foto di 2017 Getty Images

Sprint Femminile di Anterselva, Start List e azzurre in gara

Sprint Femminile di Anterselva, Start List e azzurre in gara

Alle ore 14:15 di domani prenderà il via la quinta Sprint femminile della Coppa del Mondo 2017-18, l'ultima prima dei Giochi Olimpici.

Alla gara sono iscritte 106 atlete, in rappresentanza di 29 nazioni. La prima a partire sarà la tedesca Maren Hammerschmidt, con il pettorale 4 sarà la volta dell'ucraina Yuliia Dzhima, con il 7 della leader della classifica generale, la finlandese Kaisa Mäkäräinen. A seguire, con il 21 partirà la ceca Veronika Vitkova, con il 22 e il 28 le tedesche Laura Dahlmeier e Denise Herrmann, con il 32 la slovacca Anastasiya Kuzmina, con il 33 la bielorussa Darya Domracheva, con il 34 l'ucraina Vita Semerenko e con il 38 la francese Justine Braisaz

Alexia Runggaldier sarà la prima italiana a scendere in pista con il 20, partiranno invece con pettorali alti Sanfilippo (66), Vittozzi (68), Wierer (72) e Gontier (101).

Scorrendo la lista di partenza si nota soprattutto l'assenza della canadese Rosanna Crawford, reduce da un weekend indimenticabile a Ruhpolding, dove è stata terza nella 15 km e quarta nella Mass Start.

Le ultime due Sprint disputate, a Le Grand Bornand e Oberhof, sono state vinte da Kuzmina, leader della classifica di specialità e seconda anche a Hochfilzen dietro a Darya Domracheva. La russa naturalizzata slovacca è stata peraltro l'unica in stagione capace di salire più di una volta sul podio. In totale sono state ben dieci le atlete in grado di entrare nella top 3. 

Qui la lista di partenza completa!

Qui la classifica Sprint!

© RIPRODUZIONE RISERVATA