Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Oberhof: Wierer e Hofer puntano al podio in una Single Mixed “stellare”

LIVE da Oberhof: Wierer e Hofer puntano al podio in una Single Mixed “stellare”
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Biathloncoppa del mondo oberhof

LIVE da Oberhof: Wierer e Hofer puntano al podio in una Single Mixed “stellare”

Alle 14:40 il via della Single Mixed di Oberhof che chiuderà la prima delle due tappe di Coppa del Mondo in Turingia. Un test importante in vista della rassegna iridata di Pokljuka che vede nella lista di partenza un parterre stellare.             

L’Italia sarà al via con la coppia titolare Wierer-Hofer che, salvo sorprese, verrà schierata anche nella rassegna iridata, quando Single Mixed e Staffetta mista si disputeranno in due giorni differenti. Gli azzurri, reduci da una buona prestazione in un format simile nella kermesse natalizia di Ruhpolding, proveranno a conquistare il podio e a migliorare il pettorale di partenza (al momento il 12). Lo scorso anno l’Italia si presentò ai mondiali di Anterselva con pettorale alto e fu “penalizzata” nel primo giro della Single Mixed.

Qui la Start List completa!

Qui il Live Timing IBU!

La concorrenza per un posto sul podio sarà però molto agguerrita e di altissimo livello. Molte nazioni di vertice schierano infatti i propri elementi di punta. La Francia avrà Julia Simon ed Emilien Jacquelin, la Norvegia campione del mondo sarà al via con Tiril Eckhoff e Johannes Boe, mentre la Svezia ha scelto Sebastian Samuelsson e Hanna Oeberg. Attenzione anche alla Germania con la coppia Hettich-Lesser e ai russi Pavlova-Eliseev, freschi vincitori della kermesse di Ruhpolding. Non schiera invece i titolari l’Austria: ci saranno infatti Zdouc e Komatz che prendono il posto di due specialisti del format quali Hauser ed Eder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Single Mixed Relay (M+W)