Questo sito contribuisce alla audience de

BlinkFestivalen: L’Abeé-Lund e Öberg si impongono nella Mass Start

BlinkFestivalen: L’Abeé-Lund e Öberg si impongono nella Mass Start
Biathlon

BlinkFestivalen: L’Abeé-Lund e Öberg si impongono nella Mass Start

Terza giornata ricca di appuntamenti al BlinkFestivalen in Norvegia. Questo pomeriggio i biathleti sono stati impegnati prima nella Skyteduell Kvinner (prova di tiro in piedi) e successivamente in una partenza in linea. 

In campo femminile la competizione di tiro è stata vinta dalla giovane svedese  Elvira Öberg, sorella di Hanna Öberg, che invece si è imposta nella Mass Start. In finale Elvira ha avuto la meglio della norvegese Kristin Vaga Fløttum e della connazionale Linn Persson. Al maschile invece la vittoria è andata a Erlend Bjøntegaard davanti agli svedesi  Tobias Arwindsson e Sebastian Samuelsson e a Johannes Thingnes Bø. E' stato eliminato in semifinale l'unico rappresentante azzurro Dominik Windisch

La Svezia è stata protagonista assoluta anche nella partenza in linea femminile. Hanna Öberg (0+1+2+0) e Mona Brorsson (2+1+1+0) hanno infatti conquistato la prima e terza piazza, tra le due si è inserita Anastasiya Kuzmina (1+1+0+1). Si è dovuta accontentare della medaglia di legno Marte Olsbu, 4a a circa 4" dalla zona podio. 

Battaglia tutta norvegese nella gara maschile che ha visto  Henrik L’Abeé-Lund (1+1+2+0) precedere in volata Johannes Thingnes Bø  (1+0+1+0) e Christiansen (1+1+2+2). Quarta posizione per un altro atleta di casa Erlend Bjøntegaard, quinto il lettone Rastorgujevs. Non ha superato la qualificazione Dominik Windisch, 34° con tre bersagli mancati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...