Questo sito contribuisce alla audience de

Wierer braccata da Elvira e Roeiseland, Vittozzi prova la rimonta: alle 13.00 l'Inseguimento di Anterselva

Wierer braccata da Elvira e Roeiseland, Vittozzi prova la rimonta: alle 13:00 l’Inseguimento di Anterselva
Info foto

GETTY IMAGES (GETTY IMAGES (Ph

Biathloncoppa del mondo biathlon

Wierer braccata da Elvira e Roeiseland, Vittozzi prova la rimonta: alle 13.00 l'Inseguimento di Anterselva

Ad Anterselva è il giorno degli Inseguimenti, prima del gran finale di domenica con le due staffette. Si parte alle 13.00 con la prova femminile e Dorothea davanti a tutte dopo la splendida vittoria nella Sprint. Alle 15.00 tocca invece agli uomini.

La padrona di casa ad aprire le danze nel grande sabato di Anterselva. Dorothea Wierer, dopo la vittoria nella Sprint, partirà davanti a tutte nel quinto Inseguimento stagionale. Margine ridotto nei confronti di due grandi favorite, Elvira Oeberg (3a a 9”) e Marte Roeiseland, che partirà subito dopo con 15” da recuperare. Prima delle due scandinave ci sarà però anche Chloe Chevalier, che paga solo 3” da Doro, ma andrà testata sui quattro poligoni, così come sarebbe stato per Lampic, 5a a 18", ma è notizia delle ultime ore il forfait della slovena, colpita da uno stato febbrile.

Le prime dieci partiranno con meno di mezzo minuto dalla testa, tra esse la coppia tedesca Herrmann-Wick ed Hettich-Walz, 6a e 7a a scendere in pista, e il terzetto francese composto da Colombo (8), Simon (9) e Jeanmonnot (10). La leader di Coppa del Mondo, che in stagione ha vinto i primi due Inseguimenti a Kontiolahti ed Hochfilzen, avrà anche il pettorale rosso, in quanto comanda la classifica di specialità, avendo collezionato altri due terzi posti tra Le Grand Bornand e Pokljuka, dove invece si è imposta la rivale numero uno nella corsa alla sfera di cristallo Elvira Oeberg.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Nell’ultima prova disputata, a Pokljuka, tra le due litiganti si inserì proprio Dorothea Wierer, la miglior carta da podio per l’Italia, considerando che la fuoriclasse azzurra parte davanti e ha conquistato gli ultimi due inseguimenti disputati sulle nevi di casa, tra il 2019 e il mondiale del 2020.

Proverà invece la rimonta dalla 13a piazza Lisa Vittozzi (+ 45”). La sappadina non ha mai gradito fino in fondo il contesto di gara di Anterselva, ma in stagione è già stata capace di salire sul podio nel format a Le Grand Bornand. Buona posizione di partenza anche per Samuela Comola, 25a a 1’21”, mentre proveranno ad entrare in zona punti Auchentaller (42) e Passler (54).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social