Per Dorothea Wierer ultime ore di allenamento a Lillehammer, poi le tre settimane da inviata speciale a Parigi

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathlonattualità

Per Dorothea Wierer ultime ore di allenamento a Lillehammer, poi le tre settimane da inviata speciale a Parigi

La fuoriclasse azzurra ha svolto quindici giorni di qualità in Norvegia con i compagni di squadra, tra una settimana il via dei Giochi Olimpici estivi che la pluricampionessa del mondo vivrà da talent di Discovery+, inviata a Parigi con un diario quotidiano tutto suo, "Parigi Doro", per farci vivere il dietro le quinte della rassegna a cinque cerchi e raccogliere le emozioni dei protagonisti.

Saranno tre settimane molto particolari, quelle che vivrà a breve Dorothea Wierer, “per uscire dalla mia comfort zone e affrontare un'esperienza nuova”, aveva detto in merito la campionessa altoatesina annunciando che, pur proseguendo per altre due stagioni la sua carriera arrivando così sino ai Giochi Olimpici in casa del 2026, la sua estate sarebbe stata diversa accettando l'invito del gruppo Warner Bros. Discovery a fungere da talent e inviata all'evento a cinque cerchi di natura estiva, quello che scatterà venerdì prossimo con la cerimonia d'apertura di Parigi 2024.

In queste ore, Dorothea si avvia alla conclusione del raduno affrontato con i compagni di squadra della nazionale maschile in quel di Lillehammer, quindici giorni di ottimo lavoro in Norvegia prima di vivere con Discovery+ (piattaforma che ha l'esclusiva in Italia per la copertura integrale delle Olimpiadi, con 3800 ore complessive di diretta su tutti gli eventi) una “Parigi Doro”, visto che la due volte vincitrice della Coppa del Mondo sarà nella capitale francese con una rubrica tutta sua, un diario quotidiano per raccontare il dietro le quinte dei Giochi, i momenti più emozionanti di preparazione alle gare e le voci dei protagonisti. In tema di azzurri provenienti dal mondo delle discipline invernali, a Parigi 2024 vedremo anche Valentina Marchei, con l'ex pattinatrice che in “Family Cam” seguirà le famiglie e gli amici degli atleti italiani per vivere insieme le emozioni in tempo reale e il post della gara più attesa della loro carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
158
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Lisa, tornata a splendere dopo il buio: che meraviglia aver ritrovato Vittozzi. Ripaga di ogni momento duro

Lisa, tornata a splendere dopo il buio: che meraviglia aver ritrovato Vittozzi. Ripaga di ogni momento duro

La strepitosa vittoria nell'Inseguimento di Hochfilzen, risalendo dal 14° posto per tornare a sorridere a 21 mesi dalle finali di Canmore, riconsegna all'Italia la fuoriclasse sappadina. I tre campioni azzurri di riferimento, pensando anche a Wierer e Giacomel, hanno tutti già vinto nella stagione olimpica...