Alle ore 18.00 di giovedì 1 dicembre prenderà il via la Coppa del Mondo maschile di biathlon. Ai nastri di partenza della nuova annata agonistica, il quasi quarantatreenne Ole Einar Bjørndalen ha fatto dichiarazioni altisonanti.
Mercoledì 30 Novembre 2016
"Sento di essermi allenato bene da aprile in poi. Ho deciso di non concentrarmi su qualche gara in particolare, come fatto negli ultimi anni. Voglio vedere se è possibile fare qualcosa di diverso. Puntare alla classifica generale di Coppa del Mondo è qualcosa che non faccio dal 2008, da allora mi sono concentrato sulle Olimpiadi o sui Mondiali. La sfida per questo inverno sarà quella di mantenere la forma il più a lungo possibile".
Se vincere la Sfera di cristallo è comunque proibitivo, il pensiero corre subito al numero di affermazioni. Il veterano attualmente mette assieme 96 vittorie in gare di primo livello (95 nel biathlon + 1 nello sci di fondo) e non ha nascosto la volontà di raggiungere quota 100successi nella Coppa del Mondo di biathlon: "Arriveranno se sarò bravo a sufficienza. Tutto può succedere, ma vincere oggi è più difficile che mai, il circuito è pieno di biathleti fortissimi".
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3