Ole Einar Bjørndalen non gareggerà a Ruhpolding

Podio stellare nella sprint di Oberhof. Svendsen batte Bjørndalen di 4 decimi, M.Fourcade terzo!
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

Ole Einar Bjørndalen non gareggerà a Ruhpolding

A 24 ore dalla comunicazione dei norvegesi per Ruhpolding arriva il forfait di Ole Einar Bjørndalen che ha deciso di seguire le orme di Martin Fourcade, evitando la tappa bavarese.

Il veterano norvegese, che tra una ventina di giorni compirà 40 anni, è tornato a Obertilliach (Austria) dove risiede, dopodiché si sposterà ad allenarsi ad Anterselva dove la prossima settimana è prevista la sesta tappa di Coppa del Mondo.

Il più grande biathleta di tutti i tempi sarà con ogni probabilità l'unico big del team norge a gareggiare in Italia in quanto è prevista l'assenza di Svendsen e dei fratelli Bø dall'appuntamento altoatesino.

Il posto di Bjørndalen a Ruhpolding sarà preso da Erlend Bjøntegaard, vincitore della sprint di Ibu Cup della Val Ridanna nella giornata dell'Epifania.

2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.