Non mancano le sorprese tra i convocati della Russia per i Mondiali di Hochfilzen

Non mancano le sorprese tra i convocati della Russia per i Mondiali di Hochfilzen
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Russia

Non mancano le sorprese tra i convocati della Russia per i Mondiali di Hochfilzen

La federazione russa di biathlon ha annunciato i nomi dei biathleti convocati per i Mondiali di Hochfilzen (9-19 febbraio). Non mancano le sorprese fra i 14 selezionati, soprattutto nel settore femminile. Mentre fra i maschi si è visto come si sia deciso di portare in Austria il "pomo della discordia".

Infatti tra i convocati compare il nome di Alexander Loginov, tornato in attività dopo 2 anni di squalifica a causa della positività all'Epo. Non poteva essere altrimenti, poiché il venticinquenne ha dominato la scena agli Europei, battendo nettamente parecchi connazionali visti con costanza in Coppa del Mondo.

I risultati della manifestazione continentale hanno garantito il pass per quella iridata anche ad Alexey Volkov, sinora mai schierato nel massimo circuito a livello individuale. Scontati gli altri sei prescelti (Shipulin, Tsvetkov, Babikov, Eliseev, Garanichev e Malyshko). Di fatto l'escluso "eccellente" o simil tale è Yuri Shopin.

Più inaspettate le convocazioni femminili. Non vi erano dubbi sulla presenza di Tatiana Akimova, Olga Podchufarova ed Ekaterina Glazyrina. In virtù di quanto visto a Duszniki Zdroj è una sorta di "sorpresa annunciata" la selezione di Irina Starykh e Svetlana Sleptsova. Ampiamente più inattesa la presenza di Daria Virolaynen, preferita a tutte le giovani del team.

Dunque veterane avanti tutta e ritorno in pompa magna di due squalificati per positività all'Epo (appunto Loginov e Starykh).

A margine va ricordato come le donne stiano preparando l'appuntamento iridato in Italia. Infatti si stanno allenando in Val Ridanna in attesa di trasferirsi a Hochfilzen.

Ricapitolando, i convocati sono i seguenti:

UOMINI
BABIKOV Anton (1991)
ELISEEV Matvey (1993)
GARANICHEV Evgeny (1988)
LOGINOV Alexander (1992)
MALYSHKO Dimitry (1987)
SHIPULIN Anton (1987)
TSVETKOV Maxim (1992)
VOLKOV Alexey (1988)

DONNE
AKIMOVA Tatiana (1990)
GLAZYRINA Ekaterina (1987)
PODCHUFAROVA Olga (1992)
SLEPTSOVA Svetlana (1986)
STARYKH Irina (1987)
VIROLAYNEN Daria (1989)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Lisa trionfa nella prova conclusiva della rassegna estiva sugli skiroll: nonostante 3 errori all'ultimo poligono, Jeanmonnot e Arnekleiv chiudono alle spalle della sappadina, che pare già completamente ritrovata alla sua prima agonistica dopo quasi un anno. Uldal piega i francesi nella gara maschile, mentre le Sprint per i fondisti sono di Fossesholm e Klaebo, con Monsorno fuori in semifinale e Pellegrino ai quarti.