Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE per la Sprint femminile: Roeiseland per sfatare il tabù di Ruhpolding, Italia a cinque frecce

LIVE per la Sprint femminile: Roeiseland per sfatare il tabù di Ruhpolding, Italia a cinque frecce
Info foto

2021 Getty Images

Biathloncoppa del mondo biathlon

LIVE per la Sprint femminile: Roeiseland per sfatare il tabù di Ruhpolding, Italia a cinque frecce

Alle 14:30 il via della 7.5 km femminile, che aprirà il lunghissimo weekend di gare in Baviera. La norvegese, che sarà assente ad Anterselva, cerca l’allungo in classifica in un contesto di gara per ora sfavorevole. Rientra Eckhoff, per Wierer assalto al podio col pettorale n° 44.

Dopo la doppietta Sprint-Inseguimento di Oberhof ed essere salita a quota cinque vittorie e sette podi in stagione, Marte Roeiseland parte favorita anche nella Sprint di Ruhpolding, località che fino a questo momento non le ha mai regalato gioie. La leader della generale proverà a sfatare il tabù e salire per la prima volta sul podio nella località bavarese.

Chi invece a Ruhpolding ha già vinto è Tiril Eckhoff, al rientro in gara dopo aver saltato una tappa e mezza tra Le Grand Bornand e Oberhof. Su queste nevi vanta due vittorie anche Dorothea Wierer, che vinse nel 2016 e 2018 in due Individuali. L’azzurra ha scelto di partire nel secondo gruppo (pettorale 44) e proverà a confermare la top 10 di una settimana fa. Per l’Italia ci saranno anche Federica Sanfilippo (7), Lisa Vittozzi (57), Samuela Comola (67) e la rientrante Michela Carrara (111).

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Scorrendo la lista di partenza si notano le assenze delle norvegesi Lien e Tandrevold e della tedesca Preuss, che a Ruhpolding vanta una vittoria, ottenuta nella Mass Start del 2019. Ci sarà invece Hanna Sola, al rientro dopo aver saltato l’Inseguimento di domenica. La bielorussa, seconda nella Sprint di Oberhof, è seconda nella classifica di specialità a soli 7 pti da Roeiseland e proverà a prendersi il pettorale rosso. Sicuramente parte con ambizioni da podio, così come Elvira ed Hanna Oeberg, con quest’ultima capace di conquistare già tre podi in carriera a Ruhpolding ma senza vittorie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
6
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon n mtn explore 88

NENCINI

SALOMON - n mtn explore 88

475.00 €

estendi il tuo campo d'azione nel backcountry. grazie al rinforzo c/fx in carbonio/fibra di lino e alla costruzione 3d spaceframe, il mtn explore 88 è...