La Coppa del Mondo prosegue senza sosta: mercoledì la Sprint femminile di Ruhpolding. Wierer nel secondo gruppo, torna Carrara

La Coppa del Mondo di biathlon prosegue senza sosta, domani la Sprint femminile. Wierer nel secondo gruppo, torna Carrara
Biathloncoppa del mondo biathlon

La Coppa del Mondo prosegue senza sosta: mercoledì la Sprint femminile di Ruhpolding. Wierer nel secondo gruppo, torna Carrara

La 7.5 km femminile aprirà il lunghissimo fine settimana di gare a Ruhpolding, sede della sesta tappa di Coppa del Mondo. Le ragazze torneranno poi in pista venerdì per una staffetta e domenica per l'Inseguimento. Cinque le azzurre al via: oltre al quartetto visto ad Oberhof c'è infatti il ritorno di Michela Carrara (e giovedì tornerà anche Lukas Hofer nel team maschile)

Dopo un buon weekend di gare in Ibu Cup, la ventiquattrenne di La Salle torna in Coopa del Mondo e prenderà il via in chiusura di gara, con il pettorale 111. Prima di lei per l'Italia vedremo Samuela Comola con il 67, Lisa Vittozzi con il 57, Dorothea Wierer, che ha scelto il secondo gruppo e sarà il via con il 44, mentre Federica Sanfilippo avrà il pettorale 7.

In apertura ci sarà subito Hanna Sola, a podio nella Sprint di Oberhof e al via con il 3. Dopo la bielorussa ecco Marketa Davidova (5) e Julia Simon (6). Tiril Eckhoff, al rientro in gara dopo aver saltato Obehof, avrà il 12 e precederà Lisa Theresa Hauser. Tra le norge Roeiseland avrà invece il 27, mentre sono assenti Tandrevold e Lien, ci sarà invece la classe 1999 Juni Arnekleiv, all'esordio nel massimo circuito. Primo gruppo anche per le sorelle Hanna ed Elvira Oeberg, al via con il 20 e il 36 e per la russa Reztsova (31). Secondo gruppo invece per Dzinara Alimbekava (40). Da segnalare l'assenza di Franziska Preuss, che dopo l'infortunio alla caviglia rimediato a Le Grand Bornand ora deve fare i conti con la positività al Covid.

Qui la Start list completa!

Questo pomeriggio la FISI ha diramato i nomi dei convocati per la tappa di Ruhpolding. Oltre alle cinque ragazze in Germania vedremo il ritorno in gara di Lukas Hofer, che si aggregherà a Bormolini, Windisch, Giacomel e Bionaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Al via la Coppa del Mondo maschile, Hofer subito in apertura, poi Giacomel: la startlist dell'Individuale di Oestersund

Dopo i tre podi nelle prime tre giornate della tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2025/26 in Svezia, è già tempo di proiettarsi verso l'esordio del settore maschile. Mercoledì alle ore 15.30 il via della 20 km di Oestersund, prima di un fine settimana interamente dedicato a Sprint e Inseguimenti. Chi sarà il primo pettorale giallo? Giacomel (n° 56) ci prova e guida i sei azzurri al via.