A Oslo-Holmenkollen ecco la Sprint maschile: inizia l’ultimo ballo di Dominik Windisch

LIVE da Oslo-Holmenkollen per la Sprint maschile: inizia l’ultimo ballo di Dominik Windisch
Biathloncoppa del mondo biathlon

A Oslo-Holmenkollen ecco la Sprint maschile: inizia l’ultimo ballo di Dominik Windisch

Alle 15.50 il via dell’ultima sprint della stagione e della carriera dell’azzurro (pettorale n° 69), che pochi giorni fa ha annunciato il ritiro. Fillon Maillet ha il match point per conquistare anche la coppa di specialità dopo quelle dell'Inseguimento e la generale.

Pettorale 69 per Dominik Windisch che inizia la sua ultima tappa di Coppa del Mondo e proverà a qualificarsi innanzitutto per l’Inseguimento di domani e poi per la Mass Start di domenica. Ad aprire la gara ci sarà Thomas Bormolini, Hofer avrà invece il 27, Giacomel il 55 e Bionaz l’84.

Davanti Fillon Maillet si avvia a conquistare la coppa di specialità dopo aver conquistato quella dell’Inseguimento e quella generale, ottenuta addirittura con una tappa di anticipo, a testimonianza del dominio in stagione del francese. Una vittoria odierna gli consentirebbe di salire a quota 5 successi nel format, mentre con due podi nelle tre gare di Oslo arriverebbe a 50 podi in carriera.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Così come per Windisch questa potrebbe essere l’ultima Sprint, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, per Erik Lesser (29) e per Simon Desthieux (25). Tra le fila tedesche non ci dovrebbe essere Philipp Horn, caduto nell’allenamento di ieri e trasportato in ospedale per una sospetta commozione cerebrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Furto e frode, Julia Simon ammette tutto: Non so perchè, ma l'ho fatto. Condannata a 3 mesi con la condizionale

Furto e frode, Julia Simon ammette tutto: Non so perchè, ma l'ho fatto. Condannata a 3 mesi con la condizionale

Al tribunale di Albertville il processo verso la pluricampionessa del mondo di biathlon, denunciata dalla compagna di squadra Justine Braisaz-Bouchet (e da altre due persone) per l'utilizzo della sua carta di credito. La corte ha riconosciuto tutte le accuse; in ottica sportiva, ora bisognerà capire come procederà sul piano disciplinare la Federazione, che si era costituita parte civile.