Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Oberhof: Roeiseland parte davanti a tutte nell'Inseguimento, Wierer 9a a 30" dalla zona podio

LIVE da Oberhof: Roeiseland parte davanti a tutte nell’Inseguimento femminile, Wierer 9a a 30” dalla zona podio
Biathloncoppa del mondo biathlon

LIVE da Oberhof: Roeiseland parte davanti a tutte nell'Inseguimento, Wierer 9a a 30" dalla zona podio

Alle 14:45 il via del quarto inseguimento della stagione, prova conclusiva della tappa di Oberhof. L'azzurra vuole lasciare il segno e la posizione della Sprint significa poter attaccare per un piazzamento nelle prime cinque, se non da podio.

La favorita è Marte Roeiseland, leader della classifica generale di Coppa del Mondo e di specialità, grazie alle due vittorie stagionali ottenute ad Oestersund e Hochfilzen. La norvegese avrà 7” su Julia Simon e oggi va a caccia del 30° podio in carriera. Dietro pagano invece quasi un errore di distacco Alimbekava, Tandrevold, Anais Chevalier, Reztsova, Eder ed Hanna Oeberg, tutte con il podio nel mirino e davanti a Dorothea Wierer. Forfait dell'ultimo minuto per Hanna Sola, che aveva chiuso al secondo posto la Sprint.

L’azzurra, 9a dopo una discreta Sprint, dovrà recuperare 38” alla leader e una trentina di secondi dalla zona podio. La top 5 sembra alla portata ma dovrà guardarsi anche da chi cercherà di rimontare dalle retrovie. Appena dietro ci sarà Marketa Davidova, mentre Elvira Oeberg, vincitrice dell’ultimo Inseguimento a Le Grand Bornand, partirà 15a con 47” da recuperare.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Per l’Italia non ci sarà  Lisa Vittozzi, che dopo aver sbagliato tanto nella sessione a terra della Sprint, sarebbe partita 49a con un distacco di 1’51”. L’obiettivo minimo è quello dell’ingresso in zona punti. Non si sono invece qualificate Federica Sanfilippo e Samuela Comola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Inseguimento Femminile