L'Austria del biathlon riduce il rosso, nasconde il bianco e si veste di nero

Per i Mondiali di casa, l'Austria del biathlon si veste di nero
Info foto

Ösv Langlauf

BiathlonBiathlon - Austria

L'Austria del biathlon riduce il rosso, nasconde il bianco e si veste di nero

Venerdì a Salisburgo le squadre austriache di tutte le discipline invernali hanno presentato le nuove tute che verranno utilizzate nella stagione 2016-'17, un inverno particolarmente significativo per il biathlon poiché sarà quello con i Mondiali di casa di Hochfilzen.

A proposito di biathlon, di sci di fondo e di combinata nordica - i cui outfit sono tutti forniti dalla stessa azienda (Löffler) - non si è verificata la stessa sorpresa vista nello sci alpino (dove le tute sono diventate nero-azzurre).

Al contrario si nota un passo indietro, con una grafica decisamente più semplice rispetto al recente passato. Non ci saranno particolari disegni o sovrapposizioni come negli ultimi anni, bensì un tracciato di colori davvero basilare. Una versione semplificata dello schema già usato nel 2014-'15 e 2013-'14.

Inoltre nell'inverno passato la tinta dominante era il rosso, ampiamente ridimensionato e poco utilizzato nel vestiario preparato per l'annata alle porte, in cui sarà alquanto marginale.

Il bianco, usato soprattutto sul busto, sarà nascosto dai pettorali di gara. Pertanto nel 2016-'17 il colore preponderante delle tute austriache sarà il nero. Con questa tinta i biathleti andranno a caccia delle medaglie sulle nevi di casa e con essa combinatisti e fondisti cercheranno la gloria a Lahti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Furto e frode, Julia Simon ammette tutto: Non so perchè, ma l'ho fatto. Condannata a 3 mesi con la condizionale

Furto e frode, Julia Simon ammette tutto: Non so perchè, ma l'ho fatto. Condannata a 3 mesi con la condizionale

Al tribunale di Albertville il processo verso la pluricampionessa del mondo di biathlon, denunciata dalla compagna di squadra Justine Braisaz-Bouchet (e da altre due persone) per l'utilizzo della sua carta di credito. La corte ha riconosciuto tutte le accuse; in ottica sportiva, ora bisognerà capire come procederà sul piano disciplinare la Federazione, che si era costituita parte civile.