L'Austria del biathlon riduce il rosso, nasconde il bianco e si veste di nero

Per i Mondiali di casa, l'Austria del biathlon si veste di nero
Info foto

Ösv Langlauf

BiathlonBiathlon - Austria

L'Austria del biathlon riduce il rosso, nasconde il bianco e si veste di nero

Venerdì a Salisburgo le squadre austriache di tutte le discipline invernali hanno presentato le nuove tute che verranno utilizzate nella stagione 2016-'17, un inverno particolarmente significativo per il biathlon poiché sarà quello con i Mondiali di casa di Hochfilzen.

A proposito di biathlon, di sci di fondo e di combinata nordica - i cui outfit sono tutti forniti dalla stessa azienda (Löffler) - non si è verificata la stessa sorpresa vista nello sci alpino (dove le tute sono diventate nero-azzurre).

Al contrario si nota un passo indietro, con una grafica decisamente più semplice rispetto al recente passato. Non ci saranno particolari disegni o sovrapposizioni come negli ultimi anni, bensì un tracciato di colori davvero basilare. Una versione semplificata dello schema già usato nel 2014-'15 e 2013-'14.

Inoltre nell'inverno passato la tinta dominante era il rosso, ampiamente ridimensionato e poco utilizzato nel vestiario preparato per l'annata alle porte, in cui sarà alquanto marginale.

Il bianco, usato soprattutto sul busto, sarà nascosto dai pettorali di gara. Pertanto nel 2016-'17 il colore preponderante delle tute austriache sarà il nero. Con questa tinta i biathleti andranno a caccia delle medaglie sulle nevi di casa e con essa combinatisti e fondisti cercheranno la gloria a Lahti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Le Grand Bornand ospita la terza tappa di Coppa del Mondo: startlist della Sprint femminile con quattro azzurre al via

Le Grand Bornand ospita la terza tappa di Coppa del Mondo: startlist della Sprint femminile con quattro azzurre al via

Si apre in Francia il terzo appuntamento della Coppa del Mondo 2025/26 di biathlon: dopo Oestersund e Hochfilzen ecco le ultime gare del 2025, prima della pausa natalizia. Il via giovedì alle ore 14.15 con la Sprint femminile, poi venerdì toccherà agli uomini mentre tra sabato e domenica andranno in scena gli Inseguimenti e le prime Mass Start della stagione. Italia con Comola (prima partente con il n° 8), Vittozzi, Passler e Wierer (appena prima di Magnusson leader della generale), non ci saranno Carrara e Auchentaller, nella Germania rientra Preuss.