La Norvegia per Pokljuka. Ancora assente Tarjei Bø

Tarjei Bø non gareggerà neppure a Pokljuka.
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

La Norvegia per Pokljuka. Ancora assente Tarjei Bø

Archiviata una tappa fatta di luci e ombre (forse più ombre che luci, soprattutto nel settore femminile), la Norvegia del biathlon ha diramato le convocazioni per l'appuntamento di Pokljuka.

In campo maschile confermati in blocco coloro i quali hanno gareggiato a Östersund, eccezion fatta per Vegard Gjermundshaug che era stato schierato una tantum al posto di Svendsen. Questo significa che Tarjei Bø non sarà della partita neppure in Slovenia.

Il medico del team Ola Berger ha dichiarato che il ventottenne quasi tornato in piena forma, ma abbiamo deciso di privilegiare gli allenamenti e rafforzare ulteriormente la base prima di farlo rientrare. Gareggerà a Nove Mesto".

Un cambio invece in campo femminile, dove Ingrid Tandrevold è vittima di un malanno e Karolin Erdal si concentrerà sulla stagione juniores. Verrà quindi promossa Hilde Fenne.

Queste, dunque, le selezioni:

POKLJUKA - UOMINI
BIRKELAND Lars Helge (1988)
BJØNTEGAARD Erlend (1990)
BJØRNDALEN Ole Einar (1974)
BØ Johannes (1993)
L'ABEE-LUND Henrik (1986)
SVENDSEN Emil Hegle (1985)

POKLJUKA - DONNE
ECKHOFF Tiril (1990)
FEMSTEINEVIK Ragnhild (1995)
FENNE Hilde (1993)
HORN-BIRKELAND Fanny (1988)
OLSBU Marte (1990)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Alle 14.15 la Sprint femminile apre il programma di Le Grand Bornand: Vittozzi e Wierer d'attacco, Magnusson difende il primato

Alle 14.15 la Sprint femminile apre il programma di Le Grand Bornand: Vittozzi e Wierer d'attacco, Magnusson difende il primato

Tutto pronto a Le Grand Bornand per la terza tappa di Coppa del Mondo, ultimo appuntamento del 2025 del grande biathlon: si parte con la Sprint femminile, prima di vedere in pista gli uomini venerdì e un fine settimana dedicato a Inseguimenti (sabato) e Mass Start (domenica). Italia con quattro atlete al via e il binomio Vittozzi-Wierer da corsa per il podio... e non solo. La svedese Magnusson, leader della generale, difende il primato nel suo feudo, ma Jeanmonnot e il generale l'Equipe de France punta al massimo risultato in casa.