Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia lancia la sfida per il podio, le nazioni top vanno con le titolari: alle 11.45 al via la staffetta femminile

L'Italia lancia la sfida per il podio, le nazioni top vanno con le titolari: alle 11:45 al vi la staffetta femminile
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo biathlon

L'Italia lancia la sfida per il podio, le nazioni top vanno con le titolari: alle 11.45 al via la staffetta femminile

Il quartetto azzurro va a caccia del terzo podio consecutivo in quel di Anterselva, con una novità rispetto a Ruhpolding. Francia, Svezia e Norvegia schierano le titolari e fanno le prove generali in vista di Oberhof. La Germania lascia a riposo Denise Herrmann-Wick.

Dopo i terzi posti ottenuti ad Hochfilzen e Ruhpolding l'Italia sogna il terzo podio consecutivo e lo fa schierando tre atlete di casa, originarie di Anterselva. Il weekend può già considerarsi positivo con la vittoria di Wierer nella Sprint e il secondo posto di Vittozzi nell'Inseguimento, ma il podio in staffetta rappresenterebbe la ciliegina sulla torta, prima di concentrarsi verso i mondiali di Oberhof.

La novità in casa azzurra porta il nome di Hannah Auchentaller, all'esordio in una staffetta, che sarà in terza frazione. Al lancio vedremo invece Rebecca Passler, con Wierer in seconda e Vittozzi. A riposo invece Samuela Comola. Prove generali dunque verso la rassegna iridata così come tutte le altre nazioni che in Germania punteranno a una medaglia.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

A differenza di Ruhpolding, le nazioni di vertice metteranno in campo (quasi) tutte le big. Unica assente di peso Denise Herrmann-Wick, oltre ad Hauser per l'Austria, ma ci saranno Simon per la Francia, Elvira Oeberg per la Svezia e Roeiseland per la Norvegia. Le scandinave hanno vinto l'ultima staffetta, disputata la scorsa settimana in Baviera. Nelle prime due uscite stagionali si imposero invece la Svezia a Kontiolahti e la Francia ad Hochfilzen. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer braccata da Elvira e Roeiseland, Vittozzi prova la rimonta: alle 13.00 l'Inseguimento di Anterselva

Wierer braccata da Elvira e Roeiseland, Vittozzi prova la rimonta: alle 13.00 l'Inseguimento di Anterselva

Ad Anterselva è il giorno degli Inseguimenti, prima del gran finale di domenica con le due staffette. Si parte alle 13.00 con la prova femminile e Dorothea davanti a tutte dopo la splendida vittoria nella Sprint. Alle 15.00 tocca invece agli uomini.