L'Italia lancia la sfida per il podio, le nazioni top vanno con le titolari: alle 11.45 al via la staffetta femminile

L'Italia lancia la sfida per il podio, le nazioni top vanno con le titolari: alle 11:45 al vi la staffetta femminile
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo biathlon

L'Italia lancia la sfida per il podio, le nazioni top vanno con le titolari: alle 11.45 al via la staffetta femminile

Il quartetto azzurro va a caccia del terzo podio consecutivo in quel di Anterselva, con una novità rispetto a Ruhpolding. Francia, Svezia e Norvegia schierano le titolari e fanno le prove generali in vista di Oberhof. La Germania lascia a riposo Denise Herrmann-Wick.

Dopo i terzi posti ottenuti ad Hochfilzen e Ruhpolding l'Italia sogna il terzo podio consecutivo e lo fa schierando tre atlete di casa, originarie di Anterselva. Il weekend può già considerarsi positivo con la vittoria di Wierer nella Sprint e il secondo posto di Vittozzi nell'Inseguimento, ma il podio in staffetta rappresenterebbe la ciliegina sulla torta, prima di concentrarsi verso i mondiali di Oberhof.

La novità in casa azzurra porta il nome di Hannah Auchentaller, all'esordio in una staffetta, che sarà in terza frazione. Al lancio vedremo invece Rebecca Passler, con Wierer in seconda e Vittozzi. A riposo invece Samuela Comola. Prove generali dunque verso la rassegna iridata così come tutte le altre nazioni che in Germania punteranno a una medaglia.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

A differenza di Ruhpolding, le nazioni di vertice metteranno in campo (quasi) tutte le big. Unica assente di peso Denise Herrmann-Wick, oltre ad Hauser per l'Austria, ma ci saranno Simon per la Francia, Elvira Oeberg per la Svezia e Roeiseland per la Norvegia. Le scandinave hanno vinto l'ultima staffetta, disputata la scorsa settimana in Baviera. Nelle prime due uscite stagionali si imposero invece la Svezia a Kontiolahti e la Francia ad Hochfilzen. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.