Kaisa Mäkäräinen: "Soddisfatta del tiro". Darya Domracheva: "Troppa fretta sull'ultimo colpo"

Kaisa Mäkäräinen: 'Soddisfatta del tiro'. Darya Domracheva: 'Troppa fretta sull'ultimo colpo'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Ruhpoding

Kaisa Mäkäräinen: "Soddisfatta del tiro". Darya Domracheva: "Troppa fretta sull'ultimo colpo"

Riportiamo le dichiarazoni delle protagoniste dell'odierna sprint femminile di Ruhpolding.

Kaisa Mäkäräinen: “Questa è la mia prima vittoria in Germania. In particolare a Oberhof sono stata spesso sul podio, ma non ho mai vinto. Oggi sono molto soddisfatta soprattutto del mio tiro. Essendo partita prima di tutte le avversarie principali non sapevo cosa avrei dovuto fare per vincere, però una vota coperti tutti i bersagli ho capito che in ogni caso sarebbe stata una buona gara. Ho un’ottima posizione di partenza nell’inseguimento di domani, ma il vantaggio equivale a un solo errore al poligono e negli inseguimenti è più importante sparare bene che essere rapidi sugli sci. Cercherò di mantenere questo feeling con il tiro anche domani!”.

Gabriela Koukalova: “Tutti mi fanno domande riguardo la vittoria della Sfera di cristallo, ma quest’anno il pettorale giallo per me non è una priorità, l’obiettivo sono i Mondiali. Penso che scegliere un pettorale alto sia stato corretto, la pista è migliorata con i passaggi delle atlete ed è stato veramente bellissimo gareggiare in mezzo a una nevicata così fitta!”

Laura Dahlmeier: “Ho fatto tutto ciò che potevo, oggi Mäkäräinen è stata semplicemente di un altro livello, nessuna di noi stata in grado di batterla. Comunque sia, sono soddisfatta di essere salita sul podio. Domani cercherò di dare tutto ciò che ho e mi lancerò all’attacco ”

Darya Domracheva: “Mi sono tenuta un po’ di margine in maniera tale di poter migliorare i risultati più avanti. Ovviamente avrei voluto chiudere tutti i bersagli, ma posso dire che averne colpiti 9 su 10 è un buon risultato. Forse prima dell’ultimo proiettile ho fatto l’errore di sparare troppo rapidamente, perché avevo fretta di tornare in pista”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.