Jeanmonnot per il bis nell'Inseguimento di Hochfilzen, si parte alle 14.45: Wierer in lotta, Vittozzi di rincorsa

Lou Jeanmonnot non ci sarà a Lenzerheide: l'ex leader della generale positiva al Covid
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2025/26

Jeanmonnot per il bis nell'Inseguimento di Hochfilzen, si parte alle 14.45: Wierer in lotta, Vittozzi di rincorsa

Si chiude in Austria la seconda tappa di Coppa del Mondo di biathlon: donne in pista alle 14.45 per l'Inseguimento, con Lou Jeanmonnot davanti a tutte e grande favorita. Kirkeeide e Magnusson inseguono, così come Dorothea Wierer che, dopo aver saltato la staffetta, sarà la quarta a prendere il via.

Lou Jeanmonnot a caccia del bis nell'Inseguimento di Hochfilzen: la transalpina, grazie alla vittoria nella Sprint si è portata a -39 pt dalla leader Anna Magnusson e vuole tornare padrona della Coppa del Mondo, replicando la vittoria conquistata dodici mesi fa da queste parti precedendo Voigt e Preuss.

Saranno 15 i secondi di margine nei confronti di una Kirkeeide in grande crescita, seguita a ruota dal pettorale giallo di Anna Magnusson. Poi ecco Dorothea Wierer, che ha rinunciato alla staffetta, ma tornerà in pista con il 4 a 28" dalla battistrada.

Si preannuncia una gara molto aperta e con possibili rimonte dalle retrovie, considerando che fino al pettorale 14 di Lisa Vittozzi i distacchi saranno nell'ordine del minuto e subito dopo partiranno le temibili Braisaz e Richard. Quattro le azzurre al via: Samuela Comola avrà il 39 con 1'40" e precederà in pista la vincitrice di Oestersund Lisa Theresa Hauser. Pettorale 52 per Passler a 1'57".

Segui con noi la gara attraverso il servizio di live timing dell’IBU!

Scopri la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Più letti in biathlon

La Coppa del Mondo prosegue ad Hochfilzen: le startlist delle Sprint con l'Italia pronta a stupire ancora

La Coppa del Mondo prosegue ad Hochfilzen: le startlist delle Sprint con l'Italia pronta a stupire ancora

La Coppa del Mondo di biathlon riparte da Hochfilzen, dove venerdì andranno in scena le attesissime Sprint, prima di un weekend interamente dedicato a Staffette e Inseguimenti. Dopo l’ottimo avvio di stagione, l’Italia si presenta in Austria con grandi ambizioni e la voglia di confermarsi al vertice. Debutto stagionale per Rebecca Passler, mentre al maschile c'è l'esordio assoluto nel massimo circuito per Christoph Pircher. Preuss, Lampic e Bakken out causa influenza.