"Il piano di Darya Domracheva è di rientrare in gara a gennaio"

Darya Domracheva vince la sprint di Oslo e diventa pettorale giallo. Dorothea Wierer 6^
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Bielorussia

"Il piano di Darya Domracheva è di rientrare in gara a gennaio"

In un'intervista alla testata bielorussa sputnik.by, il tecnico Fedor Svoboda ha parlato dei piani di Darya Domracheva, diventata mamma da poche settimane della piccola Xenia.

"Attorno al 10 novembre cominceremo un raduno nell'impianto norvegese di Sjusjøen, dove potrebbe fare il suo ritorno Darya Domracheva. Ovviamente seguirà un programma di allenamenti personalizzato, ma dovrebbe essere in gruppo con noi.

L'ho chiamata per congratularmi per la sua maternità e non mi ha detto nulla riguardo eventuali cambiamenti nei suoi piani. Quindi significa che sono sempre gli stessi e che vuole tornare a gareggiare già nel mese di gennaio, dopo le vacanze di Natale".

Dunque Svoboda arguisce non vi siano cambiamenti nei programmi di Domracheva. Non è però chiaro quando di preciso la trentenne di Minsk possa rientrare in gioco. D'altronde le tappe di Oberhof, Ruhpoding e Anterselva sono tutte a gennaio. Probabilmente lo scopriremo solo a fine dicembre.

Nel frattempo la Bielorussia ha cambiato per l'ennesima volta head coach. Valery Polhovsky ha rassegnato a sorpresa le proprie dimissioni a ridosso della stagione ed è stato sostituito da Yuri Albers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Le Grand Bornand ospita la terza tappa di Coppa del Mondo: startlist della Sprint femminile con quattro azzurre al via

Le Grand Bornand ospita la terza tappa di Coppa del Mondo: startlist della Sprint femminile con quattro azzurre al via

Si apre in Francia il terzo appuntamento della Coppa del Mondo 2025/26 di biathlon: dopo Oestersund e Hochfilzen ecco le ultime gare del 2025, prima della pausa natalizia. Il via giovedì alle ore 14.15 con la Sprint femminile, poi venerdì toccherà agli uomini mentre tra sabato e domenica andranno in scena gli Inseguimenti e le prime Mass Start della stagione. Italia con Comola (prima partente con il n° 8), Vittozzi, Passler e Wierer (appena prima di Magnusson leader della generale), non ci saranno Carrara e Auchentaller, nella Germania rientra Preuss.