Il Covid travolge la CdM di biathlon: positivo anche Samuelsson, 2° in classifica generale

Foto di Redazione
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Il Covid travolge la CdM di biathlon: positivo anche Samuelsson, 2° in classifica generale

Il campione svedese ha annunciato il suo forfait per la Sprint di venerdì a Lenzerheide (di conseguenza addio Inseguimento e al 99% anche la Mass di chiusura). Si aggiunge a Jeanmonnot, Hauser, Johansen e Rees.

Una problematica tornata ad essere tale, capace di condizionare l'intera Coppa del Mondo di biathlon.

I virus influenzali sono girati tra Oestersund e Hochfilzen, prime due tappe del massimo circuito, e ora è arrivata un'altra positività al Covid pesantissima. L'annuncio è arrivato da Sebastian Samuelsson, che questa mattina si è svegliato con sintomi da raffreddore, ha effettuato il test e alzato bandiera bianca in vista delle gare di Lenzerheide, al via domani con la Sprint femminile mentre la prima gara maschile andrà in scena venerdì nella località elvetica (prima degli Inseguimenti di sabato e le Mass Start, le prime stagionali, di domenica).

Lo svedese è secondo nella classifica generale, a soli 9 pt da Tarjei Boe, e si aggiunge ad una lista già lunga di atleti che hanno dato forfait ad uno o più appuntamenti di questo avvio di stagione, principalmente causa Covid. Da Franziska Preuss a poche ore dalla Sprint di Hochfilzen, ad un'altra big in lotta per il pettorale giallo come Lou Jeanmonnot, che spera di recuperare almeno per la Mass di Lenzerheide dopo lo stop di inizio settimana.

E ancora Lisa Theresa Hauser, punta dell'Austria, passando per una Germania nei guai e priva in Svizzera di Roman Rees, mentre la Norvegia in campo femminile rinuncerà a Marthe Krakstad Johansen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Sprint Femminile

Sprint Maschile

1° Pos.DOLL Benedikt

GER

3° Pos.NAWRATH Philipp

GER

Inseguimento Femminile

coppa del mondo 2023/24

Braisaz vince la Pursuit di Lenzerheide, Vittozzi è quattordicesima

Sabato 16 Dicembre 2023

Inseguimento Maschile

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.