Questo sito contribuisce alla audience de

Hofer e Giacomel nel primo gruppo, torna Zeni: la startlist della 20 km di Nove Mesto

Hofer e Giacomel nel primo gruppo, torna Zeni: la startlist della 20 km di Nove Mesto
BiathlonMondiali Nove Mesto

Hofer e Giacomel nel primo gruppo, torna Zeni: la startlist della 20 km di Nove Mesto

Mercoledì alle 17:20 il via della 20 km dei Mondiali di Nove Mesto: dopo lo strepitoso trionfo di Lisa Vittozzi nella 15 km femminile, gli azzurri vanno all'attacco di un buon risultato. Quattro gli italiani al via, oltre a Lukas Hofer e Tommaso Giacomel, inseriti nel primo gruppo, ci saranno anche Didier Bionaz ed Elia Zeni, che ritorna dopo aver saltato la sprint. 

Ad aprire le danze, in un inizio di gara subito scoppiettante, ci sarà il francese Quentin Fillon Maillet. La maggior parte dei favoriti ha optato per il primo gruppo di partenza ma, a differenza della 15 km femminile, si preannuncia una gara molto lunga, con diversi nomi di peso che prenderanno il via nella seconda parte. Tra gli azzurri, Lukas Hofer ha pescato basso e avrà il 5, prendendo il via appena prima di Samuelsson (6). Giacomel avrà invece il 16, mentre nella seconda parte di startlist ecco Didier Bionaz (63) ed Elia Zeni (81) che prende il posto di Braunhofer e torna in gara dopo aver saltato sprint e inseguimento. 

Con pettorali bassi ci saranno anche il campione del mondo in carica Johannes Boe (9) e il tedesco Benedikt Doll (12). Lo svedese Ponsiluoma avrà il pettorale 19, precedendo al cancelletto Kuehn (22) e Tarjei Boe (24). In chiusura di gruppo ecco invece Jacquelin con il 27 e Dale con il 29. 

Saranno diversi i nomi di peso nel secondo gruppo, nella speranza che il tracciato con il passare dei minuti si velocizzi. Tra scelte tattiche e obbligate, con il 32 vedremo Stroemsheim, con il 36 Perrot e con il 41 Christiansen. Per vedere in azione Sturla Holm Laegreid bisognerà invece attendere il 54. Si preannuncia una gara lunghissima, considerando che con il 77 ci sarà il francese Fabien Claude.

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...