Questo sito contribuisce alla audience de

Giacomel sogna il primo podio nell'Inseguimento di Pokljuka, guida Johannes Boe e sono quattro gli azzurri al via

Johannes Boe domina la Sprint di Hochfilzen, Giacomel ventesimo
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo biathlon

Giacomel sogna il primo podio nell'Inseguimento di Pokljuka, guida Johannes Boe e sono quattro gli azzurri al via

Alle ore 14.45 lo start del quarto Inseguimento stagionale con un uomo solo al comando, Johannes Boe, reduce da una vittoria straripante nella Sprint. Il trentino ha il podio nel mirino, ma per l'Italia ci saranno anche Bionaz, Braunhofer e Zingerle.

Una grande Italia nella Sprint di Pokljuka, che oltre all’ottimo Giacomel, ha piazzato in zona punti anche Bionaz, che prenderà il via con il 24 a 2’08” dal leader e Patrick Braunhofer, bravo al rientro dopo un lungo stop a riconfermare gli ottimi risultati di inizio stagione. Il ventiquattrenne di Cavalese avrà il pettorale 36 e un ritardo di 2’36”, ma si è qualificato anche David Zingerle, (54° a 3’06”).

L’uomo su cui puntare sarà però Tommaso Giacomel, che nella prova sui due poligoni ha fatto registrare il terzo miglior tempo sugli sci, chiudendo 6° a 1’10” da Johannes Boe, ma a soli 22” dalla seconda piazza occupata da Tarjei. Appena davanti il trentino avrà Doll e Krcmar, ma per la zona podio dovrà vedersela con Tarjei Boe e Sturla Holm Laegreid.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Il favorito d’obbligo è senza dubbio Johannes Boe, capace nella Sprint di rifilare ben 48”, al cambio quasi due errori “bonus” in vista della gara odierna, al fratello Tarjei, mentre Laegreid partirà 3° a 55”. Dovranno provare invece la rimonta il francese Fillon Maillet (9° a 1’21”) e gli svedesi Samuelsson e Ponsiluoma, che prenderanno il via in zona Bionaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social