Giacomel faro azzurro per Nove Mesto: riparte la CdM di biathlon, i 12 azzurri con la presenza di Linda Zingerle

Foto di Redazione
Info foto

Pierre TEYSSOT

Biathloncoppa del mondo 2024/25

Giacomel faro azzurro per Nove Mesto: riparte la CdM di biathlon, i 12 azzurri con la presenza di Linda Zingerle

Ufficializzata dalla FISI la selezione per la tappa ceca, al via giovedì pomeriggio: il medagliato mondiale è il punto di riferimento, Wierer ha recuperato dai malanni di Lenzerheide e sarà della partita.

Lasciati alle spalle i Mondiali di Lenzerheide, la Coppa del Mondo di biathlon si prepara a tornare sulla scena per il trittico di appuntamenti finali, tappe che toccheranno nell’ordine Nove Mesto, Pokljuka e le finali di Oslo.

Sono dodici gli atleti azzurri convocati dal direttore tecnico Klaus Hoellrigl, per le gare in programma tra giovedì 6 e domenica 9 marzo nella località della Moravia con un programma che riserva l’apertura al settore maschile, chiamato in pista alle 18.25 di giovedì per la sprint, seguita il giorno successivo dalla prova femminile. Sabato quindi spazio al duplice inseguimento, con le staffette che completeranno domenica il menu.

Forte dell’argento iridato della 20 km e dei tre podi raccolti in stagione, Tommaso Giacomel guiderà il gruppo dell’Italia che al maschile potrà contare anche su Lukas Hofer, Didier Bionaz, Elia Zeni, Patrick Braunhofer e Daniele Cappellari. Sei anche le convocate al femminile: saranno presenti in Repubblica Ceca Dorothea Wierer, Michela Carrara, Hannah Auchentaller, Samuela Comola, Martina Trabucchi e ci sarà anche Linda Zingerle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
113
Consensi sui social

Sprint Femminile

Sprint Maschile

Inseguimento Maschile

Inseguimento Femminile

1° Pos.SIMON Julia

FRA

2° Pos.OEBERG Hanna

SWE

3° Pos.MICHELON Oceane

FRA