Forfait di Johannes Bø per la tappa di Oberhof

Johannes Bø: 'Volevo mollare il biathlon, mia madre mi ha spinto a continuare'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

Forfait di Johannes Bø per la tappa di Oberhof

Pesante forfait per la tappa maschile di Oberhof. Johannes Bø infatti non sarà in pista in Turingia.

Il ventitreenne norvegese è vittima di un malanno di stagione e quindi non disputerà nessuna delle tre competizioni in programma. Stando a quanto comunicato dalla federazione, il giovane biathleta scandinavo è già tornato a casa.

Si spera dunque di poterlo recuperare per Ruhpolding. Val la pena di ricordare che ieri la Norvegia è stata vittima del forfait all'ultimo momento di Lars Helge Birkeland. Inoltre il fratello maggiore di Johannes, Tarjei, negli ultimi mesi è stato colpito da ripetute infezioni e non ha ancora gareggiato nell'inverno in corso.

Bø occupava al terza posizione nella classifica generale di Coppa del Mondo, a 160 punti dal leader Martin Fourcade e a 2 lunghezze dal secondo, Anton Shipulin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Lo show della Sprint maschile: a Le Grand Bornand si parte alle 14.15 con Giacomel e... l'incognita Norvegia

Lo show della Sprint maschile: a Le Grand Bornand si parte alle 14.15 con Giacomel e... l'incognita Norvegia

E' tempo di Sprint maschile a Le Grand Bornand: dopo le battaglie di Oestersund e Hochfilzen, con la splendida vittoria di Tommaso Giacomel, alle 14.15 scatta il terzo appuntamento stagionale, che dirà tanto anche in ottica classifica generale. Il leader Botn faro di una Norvegia con qualche incognita dovuta a un virus che gira nella squadra (out Uldal, in condizioni precarie Laegreid), il trentino invece guiderà i cinque azzurri al via.