E' pronta la prima pista di biathlon sull'Appennino tosco-emiliano: a Frassinoro il sogno diventa realtà

Foto di Redazione
Info foto

Frassinoro biathlon friends

Biathlonl'iniziativa

E' pronta la prima pista di biathlon sull'Appennino tosco-emiliano: a Frassinoro il sogno diventa realtà

Nella località modenese, legatissima alla disciplina da anni, martedì prossimo ci sarà l'inaugurazione di un impianto che, oltre alla pista per gli skiroll, ora è stato completato dal poligono di tiro.

Frassinoro è un luogo che ha il biathlon nel cuore, basti pensare ai ragazzi del “Frassinoro biathlon friends” che seguono le gesta di Wierer, Vittozzi e compagni da anni, oltre al Summer Festival organizzato nel paese in provincia di Modena.

E' diventato realtà il progetto della prima pista di biathlon nel cuore dell'Appennino tosco-emiliano, completata a Frassinoro grazie al finanziamento con fondi regionali e Pnrr; l'inaugurazione martedì 16 maggio alle ore 10.30, alla presenza del Prefetto di Modena, del Presidente della Provincia di Modena e dei Sindaci dell'Unione, con la partecipazione degli alunni del polo scolastico di Frassinoro e dei rappresentanti delle Società Sportive.

Nel pomeriggio, dalle ore 14.00, ci sarà il saluto al passaggio del Giro d'Italia a Piandelagotti (nella tappa che partirà poco dopo mezzogiorno da Scandiano e terminerà a Viareggio), con gli studenti della scuola primaria e delle scuole medie ad assistere, e saranno presenti vari punti ristoro, in località Roncatello, Imbrancamento e Passo delle Radici, organizzati dalla Proloco di Piandelagotti e dal circolo Leolico di Pietravolta.

Nell'impianto è presente da tempo anche una pista da skiroll che, insieme al nuovo poligono di tiro, potrà essere utilizzato per gli allenamenti degli atleti, sognando già le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
251
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Soelden, -100 giorni: analizziamo l'intera Coppa del Mondo 2026/27, con Shiffrin e Odermatt ancora fari per la generale

Soelden, -100 giorni: analizziamo l'intera Coppa del Mondo 2026/27, con Shiffrin e Odermatt ancora fari per la generale

Sul nostro sito sono a disposizione i calendari completi di una stagione intensissima, che poi nella prima metà di febbraio prevederà i campionati del mondo a Crans-Montana: il 24-25 ottobre il classicissimo start sul Rettenbach, poi tra ritorni (quelli di Bormio e Cortina scontati, ma anche Beaver Creek per le donne e lo slalom di Chamonix in ambito maschile) e tantissima Italia, compreso l'ultimo inserimento della Val di Fassa per la conferma de La VolatA all'interno delle 40 gare femminili, non ci faremo mancare davvero nulla.