L'Italia fa turnover, dentro Auchentaller, riposa Carrara: la startlist della Staffetta femminile di Hochfilzen

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Biathloncoppa del mondo 2025/26

L'Italia fa turnover, dentro Auchentaller, riposa Carrara: la startlist della Staffetta femminile di Hochfilzen

In Austria prosegue senza sosta il secondo appuntamento di Coppa del Mondo: sabato alle 12.00 torneranno in pista gli uomini con Tommaso Giacomel leader dell'Inseguimento dopo la splendida vittoria nella Sprint, alle 14.15 sarà il turno delle ragazze, impegnate in una Staffetta. Per l'Italia ci saranno sia Wierer che Vittozzi, Auchentaller e Samuela Comola, Francia naturale favorita.

L'Italia fa turnover e sperimenta diverse formazioni in vista dell'appuntamento olimpico di Milano-Cortina. Dopo il secondo posto alle spalle dell'imprendibile Francia ad Oestersund con il quartetto Wierer, Carrara, Vittozzi ed Auchentaller, a Hochfilzen lo staff tecnico ha deciso di cambiare una frazionista e rivoluzionare completamente l'ordine delle ragazze.

Dentro dunque Auchentaller, che ha riposato nella Sprint, al lancio, poi Wierer in seconda, la novità Samuela Comola in terza e Lisa Vittozzi in quarta. Out quindi Michela Carrara, oltre a Rebecca Passler. Italia che parte con ambizioni da podio in un contesto di gara che porta alla memoria splendidi ricordi, come le vittorie del 2015 e 2018, oltre al podio del 2022.

Favorita, manco a dirlo, la Francia, che tiene in panchina Simon e Michelon e schiera Bened al lancio, seguita da Richard, Braisaz e il faro Jeanmonnot. La Repubblica Ceca, a podio nella prima staffetta stagionale, risponde invece con Jislova, Charvatova, Vobornikova e Davidova. Le ceche cercheranno di ripetersi, mente la Svezia, giù dal podio nella tappa di casa, partirà con il coltello tra i denti e con una Magnusson in formissima e reduce da tre podi consecutivi. Anna sarà in seconda frazione dopo Halvarsson, mentre nella seconda parte di gara ci saranno le sorelle Oeberg, con Elvira in terza e Hanna in quarta. 

Temibile, nel ruolo di outsider, anche l'Austria di Gandler, Andexer, Juppe e Hauser, così come la Finlandia di Leinamo e Minkkinen che saranno supportate dalla giovane Hamalainen e da Lehtonen. Norvegia invece chiamata al riscatto dopo la brutta prestazione di Oestersund: la leader Kirkeeide sarà in chiusura di staffetta dopo Johansen, Tandrevold e Knotten. Gara in difesa per la Germania, con Weidel, Tannheimer, Hettich e Voigt chiamate agli straordinari e pronte a sorprendere, considerando che in organico mancano per malattia Preuss e Grotian.

Clicca qui per la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in biathlon