Dorothea Wierer domina il Wiesbaden City Biathlon

Dorothea Wierer domina il Wiesbaden City Biathlon
BiathlonWiesbaden City Biathlon

Dorothea Wierer domina il Wiesbaden City Biathlon

In campo maschile Lukas Hofer è terzo nella prova vinta da Johannes Thingnes Boe.

Due anni dopo la vittoria di Lisa Vittozzi, la kermesse di mezza estate di Wiesbaden manda agli atti il primo posto di una imperiosa Dorothea Wierer, in grande condizione sui roller e efficace al tiro nonostante un passaggio a vuoto con tre ricariche al quinto poligono. La campionessa azzurra fa gara di testa accompagnata nelle prime tornate dalla polacca Monika Hojnisz e incalzata fino al termine della gara dalla francese Julia Simon (solo 5 ricariche per lei in tutta la gara contro le 6 di Dorothea) che all'uscita dall'ultima poligono è a soli 8 secondi da Wierer ma tira i remi in barca nell'ultima tornata chiudendo in seconda posizione a 38.6 secondi. Terza posizione a 1.14.9 con 9 ricariche e due soste nella gabbia che sostituisce il giro di penalità per Marketa Davidova che precede Yuliia Dzhima e la Hojnisz.

Johannes Thingnes Boe conquista la seconda vittoria a Wiesbaden con un 19/25 al tiro e qualche equlibrismo sui roller che gli permettono di precedere sul traguardo di 16.4 secondi il cecchino (20/25) di giornata, il russo Khalili. Lukas Hofer, nonostante due passaggi dalla gabbia e 9 ricariche, è terzo a soli 22.7 secondi a testimonianza di una buona condizione sui roller e precede di 7 secondi Roman Rees (17/25) e di 20" Pidruchniy (15/25).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
292
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Italia, c'è Romanin nel quartetto azzurro di staffetta: Francia al gran completo, Norvegia senza Dale

Italia, c'è Romanin nel quartetto azzurro di staffetta: Francia al gran completo, Norvegia senza Dale

La startlist della staffetta maschile olimpica: si torna in pista ad Anterselva per l'ultima parte del programma di Milano Cortina. Le donne torneranno in scena mercoledì, gli uomini invece già martedì con uno degli appuntamenti più attesi (via alle ore 14.30). L'Italia sceglie Nicola Romanin insieme a Braunhofer, Hofer e Giacomel per sorprendere le nazioni favorite. La Francia schiera i titolarissimi, mentre nella Norvegia ci sarà Uldal al posto di Johannes Dale.