Questo sito contribuisce alla audience de

Dopo le Sprint, a Otepää è tempo di Mass Start: start list e azzurri al via delle gare di sabato

Dopo le Sprint a Otepää è tempo di Mass Start: start list e azzurri al via
Biathloncoppa del mondo biathlon

Dopo le Sprint, a Otepää è tempo di Mass Start: start list e azzurri al via delle gare di sabato

Alle 13.00 il via della prova maschile, mentre alle 15.15 sarà la volta delle ragazze. Penultima partenza in linea della stagione prima del gran finale di Oslo-Holmenkollen, con le classifiche di specialità tutte da decidere e Wierer leader.

Dorothea Wierer prenderà il via con il pettorale rosso di leader della classifica Mass Start dal momento che guida con un margine di 12 lunghezze su Reztsova (assente fino a fine stagione) e 18 nei confronti di Julia Simon. Doro, sesta della overall, sarà l’unica azzurra al via, dal momento che Lisa Vittozzi è 34a in classifica generale di Coppa del Mondo e per esserci dovrebbe sperare in defezioni altrui.

Qui la start list femminile!

Saranno invece ben tre gli italiani impegnati nelle gara maschile. Oltre a Lukas Hofer e Thomas Bormolini, attualmente 20° e 22° della generale ci sarà anche Tommaso Giacomel, reduce da una prova Sprint e all’esordio in Coppa del Mondo in questo format. Il giovane trentino si è qualificato proprio in virtù del 25° posto ottenuto nella prova sui due poligoni. Al maschile la classifica di specialità è guidata da Benedikt Doll, che ha un vantaggio di 8 pti su Fillon Maillet, 20 su Tarjei Boe e 22 su Bakken.

Qui la start list maschile!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social