Condizioni difficilissime a Oberhof, cambia il programma: sprint maschile posticipata a venerdì

Foto di Redazione
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Condizioni difficilissime a Oberhof, cambia il programma: sprint maschile posticipata a venerdì

Coppa del Mondo di biathlon: in Turingia la situazione della neve è critica, si lavorerà un altro giorno per provare a fare disputare venerdì entrambe le Sprint, con gli uomini in pista alle ore 11.20 e le donne come previsto alle 14.25.

Si sapeva che in quel di Oberhof, con temperature alte da giorni e pioggia, le condizioni sarebbero state difficilissime ed ecco che nella mattinata odierna è arrivata la decisione da parte dell'IBU di posticipare di un giorno la Sprint maschile che aprirà il programma della storica tappa in Turingia, la prima del 2024 e delle due tedesche in serie (poi ci sarà Ruhpolding) per una Coppa del Mondo di biathlon che deve fare i conti con la situazione meteo.

Serve tanto lavoro in pista per poter permettere agli atleti di svolgere domani l'allenamento ufficiale, quando ci sarebbe dovuta essere appunto la prima delle sei gare in programma. Sprint per gli uomini spostata quindi alle ore 11.20 di venerdì, con lo stesso format di gara per le donne confermato alle 14.25, come gli Inseguimenti del sabato e le staffette domenicali, visto che almeno le previsioni sembrano discrete con un parziale abbassamento delle temperature.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.