Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Braisaz non si ferma più, è sua anche la Sprint di Oberhof. Settima Lisa Vittozzi

Braisaz vince la Pursuit di Lenzerheide, Vittozzi è quattordicesima
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Biathlon: Braisaz non si ferma più, è sua anche la Sprint di Oberhof. Settima Lisa Vittozzi

La ventisettenne savoiarda è ancora sul gradino più alto del podio dopo le tre vittorie di Lenzerheide. Per l'Italia arriva anche il miglior risultato in una Sprint di Samuela Comola (0-0) per la prima volta nelle prime 15. 

Alle prese con la neve deteriorata dalla gara maschile e da un vento diventato variabile nel corso del pomeriggio, la Sprint di Oberhof che apre il 2024 della Coppa del Mondo femminile vede brillare ancora la stella di Justine Braisaz (2-0) che a suon di miglior tempo sugli sci, 30 secondi più veloce delle migliori, annulla gli effetti di due errori nella sessione a terra e si permette di precedere sul traguardo di 4.4 secondi la tedesca Franziska Preuss (0-0) e di 4.6 secondi la connazionale Sophie Chauveau (1-0). 

Non riesce a ripetere la zampata dello scorso anno a Le Grand Bornand, la svedese Magnusson (0-0) che rimane ai piedi del podio con un distacco di 17.6 secondi da Braisaz e precede la tedesca Janina Hettich (0-0). quinta a 23.8 secondi. E' sesta a 28.2 la norvegese Knotten (0-1) mentre Lisa Vittozzi (1-0) incorre nel primo errore al tiro in una Sprint stagionale e chiude in settima posizione a 31.1 secondi con il nono tempo sugli sci a 55 secondi da Braisaz e poco meno di una trentina dalle altre. 

L'esordiente francese Jeanne Richard (0-0) è ottava a 34.4 secondi e precede Lou Jeanmonnot (0-0),  nona a 39.0 secondi mentre è decima, quinta francese, a 40.6 secondi Julia Simon (2-0). 

Samuela Comola (0-0), ancora impeccabile al tiro, è quattordicesima a 53.7 secondi mettendo a segno il miglior risultato in carriera in una Sprint. E' buono il ritorno in Coppa del Mondo di Michela Carrara (2-0), ventinovesima a 1.46.4. Si qualifica per l'Inseguimento anche Hannah Auchentaller (1-2), ventinovesima a 2.45.8 mentre Beatrice Trabucchi (2-1) è sessantaseiesima e Rebecca Passler (3-1) sessantottesima.

Nella classifica generale di Coppa del Mondo, dopo 9 di 21 prove in programma, allunga Justine Braisaz (517) che ora ha un vantaggio di 76 punti su Ingrid Tandrevold (441) e 94 punti su Elvira Oeberg (423) che precede di un solo punto Lisa Vittozzi (422).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
80
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Vacanze azzurre: Goggia vola in Egitto, l'emozione di Bassino sul Volcan de Fuego in Guatemala

Vacanze azzurre: Goggia vola in Egitto, l'emozione di Bassino sul Volcan de Fuego in Guatemala

Sono terminati da qualche ora gli allenamenti delle polivalenti azzurre impegnate ancora a Livigno, mentre la campionessa cuneese è ad Antigua da inizio settimana e ha vissuto un'ultima alba meravigliosa davanti allo spettacolo dello stratovulcano attivo. Per Sofia, invece, sbarco in Egitto per qualche giorno di relax dopo il durissimo lavoro di recupero dall'infortunio.