Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: il tedesco Doll vince la Sprint di Oberhof, Bionaz diciottesimo

Biathlon: Benedikt Doll si ritirerà dalle competizioni al termine della stagione 2023/24
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Biathlon: il tedesco Doll vince la Sprint di Oberhof, Bionaz diciottesimo

Dopo aver ventilato il ritiro al termine della scorsa stagione, il tedesco è ancora protagonista e dopo la vittoria di Lenzerheide mette in carniere la seconda vittoria della stagione. Bionaz, Hofer e Giacomel nelle prime 25 posizioni in un fazzoletto di 15 secondi oltre il minuto dal vincitore. 

A Oberhof, gli organizzatori sono riusciti a sistemare con la neve artificiale la pista dopo le immagini desolanti di martedi e, nella nebbia e l'umidità, può disputarsi in condizioni regolari la Sprint maschile che apre il 2024 della Coppa del Mondo di Biathlon. 

Dopo essersi imposto nello stesso formato di gara a Lenzerheide, il trentatreenne Benedikt Doll (0-1) replica con una ottima prestazione sugli sci dove fa registrare il settimo tempo a 20 secondi dall'esordiente norvegese Botn, e una decina dagli altri norvegesi e Ponsiluoma. Il tedesco nell'ultimo giro risponde all'attacco dei norvegesi Laegreid (0-1) e Stroemsheim (0-1) chiudendo con un vantaggio di 1.8 e 5.4 secondi rispettivamente dopo che i due hanno avuto all'ultimo poligono l'opportunità di chiudere la gara. 

E' quarto, e fa notizia che non si sia ancora imposto in una Sprint in stagione, Johannes Thingnes Boe (1-1) a 19.6 secondi e precede di 10 secondi deu dei pochi mister 100% di giornata: Jakov Fak (0-0) e Johannes Kuehn (0-0). Chiude in settima posizione a 40.3 secondi Tarjei Boe (0-2) che precede di un decimo lo svedese Ponsiluoma (1-2). E' nono a 42.9 secondi lo svizzero Stalder (0-0) mentre ancora alle prese con problemi al tiro, Samuelsson (0-2) è decimo a 44.8 secondi. 

Il primo italiano è Didier Bionaz (1-1), diciottesimo a 1.15.5 con il quattordicesimo tempo sugli sci; poco più indietro, ventunesimo a 1.12.4 Lukas Hofer (1-0) mentre Tommaso Giacomel (1-2) è venticinquesimo a 1.28.7. Elia Zeni (0-1) è cinquantaduesimo a 2.33.1 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...