Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Tarjei Boe vince la Mass Start, quarto Lukas Hofer

Biathlon: Tarjei Boe vince la Mass Start, quarto Lukas Hofer
Info foto

2021 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Tarjei Boe vince la Mass Start, quarto Lukas Hofer

Tarjei Boe gestisce al meglio la Mass Start che chiude il programma di Oberhof dove l'austriaco Leitner sale per la prima volta sul podio. Un eccellente Lukas Hofer è quarto, a 5 secondi dal podio, nonostante due errori. 

Dopo il primo poligono Lukas Hofer si ritrova in testa al gruppo nel quale mancano, causa un errore, Samuelsson, Johannes Boe, Peiffer. Gira addirittura due volte Quentin Fillon Maillet così come il tedesco Benedikt Doll e lo svedese Ponsiluoma. 

Nel secondo giro l'azzurro si mette in coda al duo norvegese Laegreid - Dale mentre Johannes Boe e Peiffer riescono a rientrare nel foltissimo gruppo. E' Jacquelin il più veloce al secondo poligono a terra con lui Weger, Lesser, Laegreid, Tarjei Boe. Un giro di penalità per Hofer e Windisch che si ritrovano intorno alla quindicesima posizione a 25 secondi, sbaglia ancora Johannes Boe, a 31.4 secondi. 

Nel terzo giro arriva l'attacco di Tarjei Boe che però non riesce a fare il buco e alla prima sessione in piedi si presentano in 13 in 25 secondi. Ne escono davanti il tedesco Lesser, Tarjei Boe, Weger, l'austriaco Eder e Eliseev. Windisch è decimo a 27.8, Lukas Hofer con Johannes Boe, dopo un altro giro di penalità sono a 33 secondi con Fillon Maillet e Jacquelin.

Ancora Tarjei Boe prova a forzare i tempi ma sbaglia; senza macchia si ritrovano davanti Weger, Eder e Leitner. Tarjei è a 8.6, Lukas Hofer quinto a 17.6 davanti a Lesser. Un giro di penalità per Johannes Boe, due per Windisch.

Sull'ultima salita Tarjei Boe saluta la compagnia e si impone sul traguardo con 3.6 su Leitner al primo podio in carriera e 7.8 sullo svizzero Weger. Lukas Hofer è quarto a 12.5 dopo aver scavalcato Eder in volata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Men 15 km Mass Start Competition

1° Pos.BOE Tarjei

NOR

2° Pos.LEITNER Felix

AUT

3° Pos.WEGER Benjamin

SUI

Coppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Tarjei Boe vince la Mass Start, quarto Lukas Hofer

Domenica 17 Gennaio 2021