Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Oberhof per la Mass Start maschile: Boe e Laegreid a caccia di record, Italia con Hofer e Windisch

LIVE da Oberhof per la Mass Start maschile: Boe e Laegreid a caccia di record, Italia con Hofer e Windisch
Biathloncoppa del mondo biathlon

LIVE da Oberhof per la Mass Start maschile: Boe e Laegreid a caccia di record, Italia con Hofer e Windisch

Alle 12:30 il via della seconda partenza in linea della Coppa del Mondo, che si prospetta scoppiettante e incerta. Johannes Boe cerca la “decima”, Peiffer difende la leadership nella classifica di specialità, Hofer vuole il primo podio stagionale.

Come da regolamento saranno al via 30 atleti, i primi 25 della classifica generale di Coppa del Mondo più i migliori 5 della tappa in corso. Assente  lo svedese Nelin, che aveva già saltato Sprint e Staffetta, al suo posto lo slovacco Sima.

Per l’Italia saranno al via Lukas Hofer, attualmente 13° in classifica generale, e Windisch, che si è qualificato alla Mass grazie al buon 22° posto nella Sprint. Dominik potrà finalmente testarsi nel format a lui preferito e cercare un risultato che dia morale in vista della tappa di casa. Lukas invece ha dimostrato di essere al top della condizione sugli sci e punta deciso al primo podio stagionale.

Qui la Start list!

Qui il Live Timing IBU!

Johannes Boe parte per conquistare la decima vittoria in carriera nel format, un traguardo significativo, mancato però nella partenza in linea di Hochfilzen, l’unica fino ad ora disputata, quando vinse Peiffer davanti a Ponsiluoma e Tarjei Boe. Gara importante anche per Sturla Holm Laegreid, in primis per rimanere in scia a Boe in classifica generale e in secondo luogo per chiudere il cerchio e riuscire a vincere in tutti e quattro i format nel giro di un mese e mezzo. Un record che sarebbe clamoroso per un ragazzo alle prime armi in Coppa del Mondo. I favoriti d’obbligo sono i norvegesi ma attenzione alle sorprese, soprattutto dopo due settimane di fatiche sull’impegnativo tracciato di Oberhof.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Men 15 km Mass Start Competition

1° Pos.BOE Tarjei

NOR

2° Pos.LEITNER Felix

AUT

3° Pos.WEGER Benjamin

SUI

Coppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Tarjei Boe vince la Mass Start, quarto Lukas Hofer

Domenica 17 Gennaio 2021

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...