Biathlon: Roeiseland vince la Sprint di Oberhof, Wierer decima

Marte Roeiseland, regina dello Sprint. Vittozzi e Wierer sesta e settima
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Roeiseland vince la Sprint di Oberhof, Wierer decima

Una sprint emozionante sul filo dei secondi e degli errori al poligono apre a Oberhof la prima tappa al femminile della Coppa del Mondo al femminile del 2022. 

Si impone, dopo essersi posta in testa alle classifiche parziali con il suo pettorale 3, la norvegese Marte Roeiseland (1-0) che riesce a precedere in una sfida tra le bielorusse e Julia Simon all'ultimo giro. Ad avere la meglio per la seconda piazza sono Hanna Sola (2-0), autrice del miglior tempo sugli sci, che recupera alla norvegese 9 dei 16 secondi che le separavano all'uscita della seconda sessione di tiro, e la francese Julia Simon (0-1) che chiudono in seconda posizione ex-aequo a 7.1. Cede invece di schianto nell'ultima tornata la bielorussa Alimbekava (0-2) che si deve accontentare della quarta piazza a 22.6 precedendo di solo mezzo secondo la norvegese Tandrevold (0-1), quinta. 

E' sesta a 26.3 Anais Chevalier (1-0) che precede la russa Reztsova (0-2), settima a 26.6, la finlandese Mari Eder (1-0) a 28.4, Hanna Oeberg (1-1) a 33.5 e, decima, Dorothea Wierer (0-1) a 37.9.

Lisa Vittozzi paga ancora una volta il poligono a terra dove incappa in tre errori che la mettono fuori corsa per chiudere oltre la quarantesima posizione a 1.50.7. Quattro errori (3-1) per Federica Sanfilippo che chiude oltre la sessantesima posizione a 2.45.6; quattro giri di penalità anche per Giulia Comola (2-2) che chiude a 3.23.1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Sprint Femminile

2° Pos.SOLA Hanna

BLR

2° Pos.SIMON Julia

FRA

Coppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Roeiseland vince la Sprint di Oberhof, Wierer decima

Venerdì 7 Gennaio 2022

Ultimi in biathlon

Giacomel tutto gas, il quarto podio in fila vale 91 pt di vantaggio su Samuelsson: Oggi Seb è stato il migliore

Giacomel tutto gas, il quarto podio in fila vale 91 pt di vantaggio su Samuelsson: Oggi Seb è stato il migliore

Con la piazza d'onore nella Sprint di Ruhpolding (e domani c'è un doppio Inseguimento fantastico, con le donne ad aprire il programma), il leader di Coppa del Mondo mantiene un vantaggio importante per il grande sogno. L'Italbiathlon sale a quota 14 podi, che bravo anche Nicola Romanin.