Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Oberhof: l'Italia cerca il primo podio nella Sprint femminile, Roeiseland parte da leader

LIVE da Oberhof: l’Italia cerca il primo podio nella Sprint femminile, Roeiseland parte da leader, ma è lotta aperta con Elvira
BiathlonCoppa del Mondo Femminile

LIVE da Oberhof: l'Italia cerca il primo podio nella Sprint femminile, Roeiseland parte da leader

Alle 14:15 il via per la quinta Sprint della stagione. Dopo la pausa per le festività natalizie si torna a fare sul serio, con le azzurre che vanno a caccia del primo podio stagionale. Per l’Italia ci saranno Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Samuela Comola.

Entrambe le azzurre di punta sono state inserite nel primo gruppo: Vittozzi avrà il pettorale 11, Wierer il 19. La sappadina torna sulle nevi che l’hanno resa grande. Nel gennaio 2019 ad Oberhof realizzò infatti una fantastica doppietta Sprint-Inseguimento, che per il momento segnano il punto più alto della sua carriera. Chissà che non possa ritrovare il podio in un contesto a lei così favorevole. Un contesto che lo scorso anno regalò un secondo posto a Dorothea Wierer alle spalle di una scatenata Tiril Eckhoff, oggi assente. L’azzurra vanta in totale tre podi nella località tedesca, due ottenuti nella Sprint e uno nell’Inseguimento.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza completa!

Come detto, non ci sarà Tiril Eckhoff, vincitrice delle ultime due Sprint disputate a Oberhof, ma la Norvegia potrà contare su Marte Roeiseland, che sarà al via con il pettorale giallo-rosso di leader della generale e di specialità. Qui si impose nel gennaio 2020 e arriva dalla vittoria nella Sprint di Le Grand Bornand. Le avversarie però non mancheranno, a partire da Elvira Oeberg, giunta a Oberhof con il morale a mille dopo la fantastica doppietta Inseguimento-Mass Start in Francia. Per la giovane svedese sono state le prime due vittorie in Coppa del Mondo, ma non sembra intenzionata a fermarsi. Fondamentale sarà la condizione sugli sci, che nel mese di dicembre era nettamente superiore a tutte le avversarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Sprint Femminile

2° Pos.SOLA Hanna

BLR

2° Pos.SIMON Julia

FRA

Coppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Roeiseland vince la Sprint di Oberhof, Wierer decima

Venerdì 7 Gennaio 2022

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...