Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: le azzurre vincono ancora in IBU Cup, è Hannah Auchentaller a prendersi la Short Individual di Pokljuka

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Biathlonibu cup biathlon

Biathlon: le azzurre vincono ancora in IBU Cup, è Hannah Auchentaller a prendersi la Short Individual di Pokljuka

L'altoatesina trionfa nel secondo circuito per importanza, con una gara perfetta al poligono per precedere Kebinger e Botet. Tra gli uomini gran esordio a questi livelli per Marco Barale, sesto in mezzo al dominio norvegese.

Si colora ancora d'azzurro l'IBU Cup femminile, con Hannah Auchentaller che regala un'altra vittoria all'Italia, dopo la Sprint vincente della scorsa settimana a firma Eleonora Fauner, tornata in Coppa del Mondo in occasione della tappa di Ruhpolding.

A Pokljuka, è la giovane altoatesina ad alzare le braccia al cielo al termine della Short Individual: decisivo lo “zero” al poligono, per battere con buon margine (27”) la tedesca Hannah Kebinger, mentre la francese Paula Botet commette un errore ed è terza a 30”5. Linda Zingerle, poco sotto i due minuti di distacco, è ottava, poi ecco il 20° posto di Martina Trabucchi, il 27° di Michela Carrara (ma con 6 errori al tiro), Beatrice Trabucchi 32° e Sara Scattolo 38°.

Da applausi c'è anche il sesto posto nella gara maschile di Marco Barale: il classe 2003 piemontese, infatti, era al debutto a questi livelli ed è stato capace di inserirsi, stampando pure il quarto tempo sugli sci, alle spalle dei giovani norvegesi ancora una volta dominanti. Ha trionfato Sindre Jorde, a precedere nella 15 km maschile il compagno di squadra Mats Overby, staccato di 39”5 pur senza errori al tiro (il vincitore ne ha commesso uno), con il tris completato da Vebjorn Sorum (+ 56”1 con un errore).

In casa Italia, nei trenta anche Nicola Romanin (27esimo con due errori), appena fuori Cedric Christille 32esimo (quattro errori), Nicolò Betemps 38esimo (quattro errori) e Fabio Piller Cottrer al 41esimo posto con quattro bersagli mancati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social