Ieri sera la polizia austriaca ha fatto visita all'hotel dove alloggia la nazionale russa, gli indagati sono 10, cinque tecnici e 5 atleti.
Giovedì 13 Dicembre 2018
L'accusa è di aver violato le norme anti-doping in occasione dei mondiali di Hochfilzen del 2017. Tra gli atleti interessati figurano Alexander Loginov, Evgeny Garanichev, Alexey Volkov, IrynaStarykh e Anton Shipulin, che al momento si sta allenando ad Obertilliach. L'IBU per il momento non ha preso alcun provvedimento nei confronti degli atleti, che dunque potranno prendere parte alle competizioni.
"Apparentemente, al giorno d'oggi ad un atleta russo per poter gareggiare non basta superare un controllo antidoping. Ero già in una brutta situazione per quello che non ho fatto - ha scritto su Instagram Loginov - e ieri io e altri miei compagni siamo stati accusati di alcune frodi con trasfusioni di sangue ed altro (non ci è stato detto niente in particolare). Posso dire al 1000% che ciò di cui mi accusano non è vero".
Questo pomeriggio gli atleti saranno chiamati a testimoniare.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
12