Il sito internet del quotidiano Aftenposten ha anticipato la composizione del quartetto norvegese nella staffetta mista che dopodomani aprirà i Mondiali di Oslo.
Martedì 1 Marzo 2016
In rappresentanza della nazione di casa gareggeranno Tiril Eckhoff, Marte Olsbu e i fratelli Bø. Dunque bocciati Emil Hegle Svendsen, Fanny Horn-Birkeland e Synnøve Solemdal.
Addirittura pare che quest'ultima non sia neppure stata presa in considerazione dallo staff tecnico. Stian Eckhoff, head coach femminile, ha motivato la scelta di Olsbu affermando di ritenerla più affidabile rispetto a Horn-Birkeland, autrice di una stagione sinora negativa.
Fra gli uomini concorrevano tre atleti per due posti (Bjørndalen si era già chiamato fuori, affermando di puntare tutto sulla sprint di sabato). Alla fine si è optato per i due più brillanti nell'inverno in corso.
Per inciso, la Norvegia ai Mondiali utilizzerà una tuta diversa rispetto a quella usata in Coppa del Mondo. La nuova divisa può essere ammirata nella foto in cima al presente articolo, scattata durante gli allenamenti delle ultime settimane.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3