Cambio di guida tecnica per la squadra femminile di biathlon russa che negli ultimi anni ha subito innumerevoli modifiche nell'organigramma dirigenziale. L'ultimo in ordine di tempo riguarda l'addio di Vladimir Korolkevich.
Quest'ultimo ha deciso a sorpresa di rassegnare le proprie dimissioni dopo un solo anno di gestione. Di conseguenza la federazione ha optato per assegnare l'incarico di head coach ad Andrei Padin.
Nativo di Beloretsk, classe 1969, è stato un biathleta di buon livello negli anni '90. Il suo successo più significativo è la medaglia d'oro nella sprint agli Europei del 1997, mentre in Coppa del Mondo si è raramente affacciato in zona punti.
Dopo il ritiro è entrato nei quadri tecnici russi come allenatore della componente fondo, particolare in cui ha seguito la squadra maschile di Coppa del Mondo nell'inverno appena terminato. Nel 2013-'14 aveva invece gestito il team femminile giovanile. Padin presenterà il proprio programma domani al Ministero dello Sport.
Incerta la sorte di Korolkevich che al momento pare avere tre opzioni nel suo futuro. La prima è diventare l'allenatore personale di Olga Vilukhina che farà il suo rientro in attività dopo una stagione sabbatica. Le alternative sono invece all'estero. Il diretto interessato aveva annunciato di avere offerte dalla Bielorussia (in cui è nato, essendo venuto al mondo a Minsk) e dalla Slovenia (Paese di cui detiene la cittadinanza, avendoci vissuto nei primi anni '90).
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Lisa Vittozzi saluta con il botto e il terzo posto in Coppa: "E' bello concludere la stagione così"
Massimo Brignolo, Domenica 22 Marzo, 19:25Biathlon
Johan Olav Botn vince la Mass Start di Oslo davanti a Nawrath e Perrot. Hofer è diciottesimo
Massimo Brignolo, Domenica 22 Marzo, 16:25Biathlon
Alessandro Bergomi, Domenica 22 Marzo, 15:05Biathlon
Massimo Brignolo, Domenica 22 Marzo, 14:25Biathlon
Alessandro Bergomi, Domenica 22 Marzo, 12:35Biathlon
Alessandro Bergomi, Sabato 21 Marzo, 20:20BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Pila Aosta | 15/15 | 30-50 cm |
| Andalo | 18/20 | 50-85 cm |
| Carezza al lago | 13/13 | 50-70 cm |
| Madesimo | 10/11 | 65-100 cm |
| Madonna di Campiglio | 21/21 | 52-107 cm |
| La Thuile | 38/38 | 70-190 cm |
| Alpe di Siusi | 22/24 | 60-90 cm |
| Bormio 2000 | 11/12 | 35-100 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88












2