Ibu Cup: cancellati gli inseguimenti di Duszniki Zdroj. Langdorf rinuncia alla quinta tappa, forse si gareggia in Val Ridanna

Troppo ghiaccio, cancellati gli inseguimenti di Ibu Cup di Duszniki Zdroj
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Ibu Cup: cancellati gli inseguimenti di Duszniki Zdroj. Langdorf rinuncia alla quinta tappa, forse si gareggia in Val Ridanna

Dalla Polonia giunge notizia che gli odierni inseguimenti di Ibu Cup di Duszniki Zdroj sono stati cancellati a causa del troppo ghiaccio venutosi a formare sulla pista.

Nella località polacca le temperature si sono improvvisamente abbassate nella notte e la pista è stata resa impraticabile proprio dall'acqua solidificatasi nel giro di poche ore.

Il dato curioso è rappresentato dal fatto che l'inseguimento non era inizialmente in programma in Polonia, ma è stato aggiunto per recuperare quello non disputato in Val Martello a metà dicembre. La gara quindi non avrà luogo per la seconda volta.

Resta da capire cosa deciderà di fare l'Ibu, ovvero se aggiungere l'inseguimento in una tappa futura, oppure se lasciar decadere la competizione.

Intanto la prossima tappa del circuito cadetto cambierà località. Settimana prossima si sarebbe dovuto gareggiare a Langdorf Arbersee, in Germania, dove in questi giorni erano in programma competizioni di Alpen Cup.

L'impianto tedesco tuttavia ha dovuto alzare bandiera bianca proprio all'ultimo momento, quando gli atleti erano già arrivati in loco, poiché la pioggia e l'innalzamento delle temperature hanno rapidamente distrutto la pista costringendo l'organizzazione a rinunciare a entrambi gli eventi.

Anche in questo caso si attendono comunicazioni ufficiali sul da farsi. Voci di corridoio affermano che si gareggerà o a Oberhof o in Val Ridanna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Inseguimento Femminile Duszniki Zdroj (POL)

Inseguimento Maschile Duszniki Zdroj (POL)

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.