Successi per Nawrath e Mironova negli inseguimenti di Idre

Successi per Nawrath e Mironova negli inseguimenti di Idre
Info foto

Instagram Ibu_Biathlonworld

BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Successi per Nawrath e Mironova negli inseguimenti di Idre

Si è conclusa ieri con una giornata dedicata agli inseguimenti la prima tappa di Ibu Cup.

Nella gara maschile è arrivato il successo in rimonta di Philipp Nawrath , che ha fatto della precisione al poligono il suo punto di forza. Il tedesco ha completato il suo inseguimento solo nell’ultima sessione in piedi, dove è stato l’unico atleta di vertice a coprire tutti i bersagli con precisione. Alle sue spalle è finito il russo Alexander Povarnitsyn (0+0+3+1), quarto nella Sprint dell’altro ieri, e il sorprendente francese Martin Perillat Bottonet (0+0+1+0), partito con il pettorale 15. Appena fuori dal podio si sono attestati i tedeschi Roman Rees 4° e Dominic Reiter 5°, hanno chiuso più indietro invece due protagonisti della tappa svedese, il russo Anton Babikov 8° e il francese Aristide Bègue 9°, che rimane in testa alla classifica di Ibu Cup con 146 punti.

La gara femminile è stata vinta dalla russa Svetlana Mironova (0+0+2+1) che sul traguardo ha preceduto di 17” la svedese Ingela Andersson (1+1+0+1) e di 21” la connazionale Anastasiia Morozova (1+0+0+3). Ai piedi del podio è finita invece l’altra svedese Elisabeth Högberg, in testa alla gara fino all’ultimo poligono, dove poi però ha mancato quattro bersagli. La vincitrice della seconda Sprint è riuscita comunque a mettersi alle spalle la connazionale Johanna Skottheim, rimonta dalla 14a piazza. Ingela Andersson guida la classifica di Ibu Cup con 142 punti, tre in più della coppia russa Mironova-Morozova, appaiate in seconda posizione.

Dal 13 al 16 dicembre l’Ibu Cup passserà dall’Italia, in Val Ridanna, dove tornerà in azione anche la nazionale italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
6
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Jacquelin da brividi: Gareggerò con l'orecchino che la famiglia Pantani mi ha donato. Marco, il mio idolo

Jacquelin da brividi: Gareggerò con l'orecchino che la famiglia Pantani mi ha donato. Marco, il mio idolo

Uno dei riferimenti del biathlon francese ha svelato questa sera che, per le gare olimpiche di Anterselva, avrà con sé qualcosa di speciale. La sua enorme passione per il ciclismo deriva proprio dal mito del Pirata: le parole di Emilien sono davvero uniche.