Questo sito contribuisce alla audience de

Rimonta vincente Karolin Horchler nell'inseguimento femminile di Brezno-Osrblie

Rimonta vincente Karolin Horchler nell'inseguimento femminile di Brezno-Osrblie
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Rimonta vincente Karolin Horchler nell'inseguimento femminile di Brezno-Osrblie

L'inseguimento femminile di Ibu Cup di Brezno-Osrblie ha visto un'impressionante rimonta di Karolin Horchler, capace di vincere con ampio margine sulla concorrenza

PREMESSA: siccome certuni luminari, sicuramente impegnati a spaccare l'atomo e a risolvere la questione israelo-palestinese, ritengono che l'imparzialità e l'equidistanza di chi fa informazione siano orpelli inutili, questo articolo è volutamente privo di ambedue le qualità.

In Slovacchia è andato in scena uno spettacolo che rappresenta la massima espressione del biathlon, firmato da Karolin Horchler. La tedesca, nona dopo la sprint di ieri, si è resa protagonista di una prestazione da applausi poiché è riuscita a imporsi rimontando progressivamente su tutte le avversarie.

Particolarmente impressionante quanto fatto dalla venticinquenne di stanza a Clausthal-Zellerfeld dopo il terzo poligono quando, nell'arco di soli cinquecento metri, ha azzerato gli 11" di distacco dalla leader Galina Nechkasova, con cui è arrivata alla sessione di tiro conclusiva.

Qui l'immensa classe della tedesca ha soverchiato ogni velleità della russa. Horchler infatti ha coperto tutti i bersagli, completando così il proprio shoot-out, mentre Nechkasova sprofondava sotto due errori. La teutonica si è involata verso un nettissimo successo, ottenuto con quasi 50" di vantaggio sull'avversaria più vicina.

Chissà che questa prestazione non aiuti Horchler a essere presa in considerazione per i Mondiali di Kontiolahti, quantomeno come alternativa per la 15 km e la staffetta. D'altronde, se la sesta teutonica è quella Miriam Gössner che ieri ha sterminato la fauna della Moravia dovendo percorrere ben 5 volte l'anello di penalità, allora la nativa di Bad Arolsen può ambire a partecipare alla manifestazione iridata. Glielo auguriamo.

Alle spalle della vincitrice si sono piazzate quattro russe, tutte costrette a inchinarsi all'infinita classe della Valchiria dell'Assia, capace di infliggere distacchi d'altri tempi. La già citata Nechkasova ha concluso seconda, precedendo Olga Iakushova, Tatiana Semenova ed Evgenia Seledtsova.

A dimostrazione della trionfale marcia di Horchler, si pensi che la sesta classificata è nientemeno che quella Synnøve Solemdal in passato in grado di vincere 2 volte nel massimo circuito, oggi però battuta di ben 2'20" dalla leonessa di Clausthal-Zellerfeld.

L'unica azzurra impegnata, Alexia Runggaldier, ha concluso 13^ con due errori al tiro (1+0+1+0).

BREZNO OSRBLIE - INSEGUIMENTO FEMMINILE
1. HORCHLER Karolin [GER] (0+0+0+0) 33'01"3
2. NECHKASOVA Galina [RUS] (1+0+1+2) a 48"4
3. IAKUSHOVA Olga [RUS] (0+1+2+0) a 1'06"9
4. SEMENOVA Tatiana [RUS] (2+0+2+3) a 1'35"3
5. SELEDTSOVA Evgenia [RUS] (1+1+1+1) a 2'20"3
6. SOLEMDAL Synnøve [NOR] (0+1+1+3) a 2'20"2
7. HORCHLER Nadine [GER] (0+0+2+2) a 2'22"9
8. HAMMERSCHMIDT Maren [GER] (1+1+1+3) a 2'39"5
9. KALINA Nastassia [BLR] (1+1+1+2) a 2'44"2
10. BRYHYNETS Yuliya [UKR] (0+0+2+1) a 2'45"4

Clicca qui per i risultati completi.

Per quanto riguarda lo schedule, nelle prossime ore si disputerà l'analoga gara maschile. Il circuito dell'Ibu Cup si ferma per tre settimane, fino alla macro-tappa finale di Canmore, in Canada, che avrà luogo a partire dal 28 febbraio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Inseguimento Femminile Brezno-Osrblie (SVK)

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...